Apple e il tech in cima alla classifica dei marchi, Gucci prima italiana

la Repubblica ECONOMIA

La top ten si completa con Coca-Cola (56,894 miliardi di dollari), Toyota (51,595 miliardi di dollari), Mercedes-Benz (49,268 miliardi di US$), McDonald's (42,816 miliardi US$) e Disney (40,773 miliardi US$).

Segue Samsung (62,289 miliardi ) che per la prima volta nella storia della classifica entra nei primi cinque.

Bisogna superare questi colossi per uscire dal mondo tech, con Coca Cola.

La maison italiana della moda ha rimarcato la rimonta registrata fino al 32 esimo posto: "Una crescita costante che ha visto la maison scalare ben 19 posizioni in soli 3 anni". (la Repubblica)

Su altre fonti

Questi 10 brand rappresentano il 50% del valore dei 100 brand dello studio”. “La top ten si completa con Coca-Cola #6 (56,894 miliardi di dollari), Toyota #7 (51,595 miliardi di dollari), Mercedes-Benz #8 (49,268 miliardi di US$), McDonald’s #9 (42,816 miliardi US$) e Disney #10 (40,773 miliardi US$). (Business Insider Italia)

È quanto risulta dall'indagine annuale di che ha stilato la classifica 2020 dei 100 brand globali a maggiore valore economico. (FashionNetwork.com IT)

Segue Samsung (#5 – 62,289 miliardi) che per la prima volta nella storia della classifica entra nei primi cinque. Anche PayPal (#60 – 10,514 miliardi di dollari), Visa (#45 -12,397 miliardi) e Mastercard (#57 - 11,055 miliardi) hanno guadagnato posizioni, e rispettivamente, 12, 10 e 5 posti. (businesspeople.it)

Rientrano Tesla e Johnnie Walker, rispettivamente in posizione n. 40 con un valore del brand di 12,785 miliardi di dollari americani e n. Al primo posto del made in Italy si conferma esserci Gucci, seguita da Ferrari (79° dalla 77° posizione 2019) e Prada (da 100° a 99°). (Mark Up)

Tre gli aspetti chiave che contribuiscono alla rilevazione del valore del marchio ci sono la performance finanziaria, la forza del brand e il suo ruolo nel processo di acquisto. (Forbes Italia)

Al primo posto assoluto figura Apple, il cui valore economico (322 miliardi di dollari) è in aumento. La classifica Best Global Brands di Interbrand è un appuntamento annuale da non mancare per i marchi multinazionali più celebri al mondo. (FormulaPassion.it)