Fabio Genovesi scrive per noi: "L'impresa di Pogacar, che per un attimo è stato Pantani"

La Gazzetta dello Sport SPORT

L'energia al mondo è ovunque, ma ci sono rari mistici luoghi in cui si concentra, in cui vibra di più, da sottoterra alle teste degli alberi a tutto quel cielo lassù. Oropa è uno di quelli, tanto che pure l'animale meno sensibile, l'uomo, da sempre lo avverte. E da quando cammina a due zampe qui si raduna, qui vibra, qui adora dandogli nomi coi millenni diversi la stessa grande magia che gli è superiore. (La Gazzetta dello Sport)

Ne parlano anche altri media

Narvaez a Torino, Pogacar ad Oropa e Merlier a Fossano: archiviate le prime tre tappe del Giro d’Italia, con lo sloveno grande protagonista anche oggi, in una tappa (sulla carta) non adatta alle sue caratteristiche. (Bicisport)

La notizia più bella, in alcuni casi, più che essere contenuta nell'intervista… è l'intervista stessa! Il nostro direttore Pier Augusto Stagi, tra i bus e i fogli firma del Giro d'Italia, ha infatti intercettato pure Luca Guercilena, a cui siamo... (TUTTOBICIWEB.it)

Il Giro abbandona il Piemonte e si sposta in Liguria con il possibile arrivo in volata ad Andora, in provincia di Savona. Tappa caratterizzata da una fuga a tre portata avanti da Munoz, de Bod e Calmejmane, primo sul GPM di Colle del Melegno e poi riassorbito dal gruppo. (Sky Sport)

Il percorso prevede una prima parte di tappa vivace, in particolare con il Passo del Bosco dopo 62 km: il Gran premio della montagna di terza categoria può vivacizzare la corsa ma difficilmente può diventare il trampolino per una fuga. (Adnkronos)

I tre battistrada hanno iniziato la salita al colle del Melogno, unico Gpm (terza categoria) della giornata, con 4'38" di vantaggio sul gruppo dopo 85 km di corsa. Insistono i tre di testa, Munoz, De Bod, Calmejane, che viaggiano con 4'25" di vantaggio dopo 55 km dal via di Acqui Terme. (La Gazzetta dello Sport)

Diretta in chiaro in TV su Rai 2 e Rai Sport HD e in streaming su RaiPlay. 178 chilometri quasi pianeggianti tranne per il Passo del Bracco che potrebbe innescare una fuga di giornata. (Fanpage.it)