Papa annuncia Anno Santo straordinario

La Gazzetta del Mezzogiorno ESTERI

Avrà inizio l'8 dicembre prossimo, a 50 anni dalla fine del Concilio Vaticano II, con l'apertura della Porta Santa in San Pietro, e si concluderà il 20 novembre 2016. La bolla di indizione sarà pubblica il 12 aprile, domenica della Divina Misericordia. (La Gazzetta del Mezzogiorno)

Se ne è parlato anche su altri media

Adesso si ... (La Stampa)

25 milioni di fedeli: questa la stima sulla marea umana che dovrebbe riversarsi nella città di Roma tra l'8 dicembre 2015 ed il 26 novembre 2016, in occasione del nuovo Giubileo straordinario indetto per il 2015 da Papa Francesco. (Romait)

Sul posto per i rilievi ci sono gli…Continua a leggere → (La Prima Pagina)

- È un ... Rino Fisichella, presidente del Pontificio Consiglio per la Promozione della Nuova Evangelizzazione, cui il Papa ha affidato l'organizzazione del Giubileo: R. (Radio Vaticana)

È stato sempre il popolo a voler accorciare le distanza da un Giubileo all'altro che doveva avere una scadenza di 100 anni, all'inizio di ogni secolo, per cui fu portato a 50 anni e poi a 25, per impedire che una generazione di persone possa essere priva di ... (Servizio Informazione Religiosa)

Un Anno Santo della Misericordia, ha annunciato il Papa nell'anniversario della sua elezione – caduto in un venerdì di Quaresima, con Francesco in San Pietro, a confessare e assolvere. (Avvenire.it)