Covid, l’Ausl: “Contagi stabili, siamo in stagnazione”

ReggioSera.it SALUTE

– La macchina dei vaccini va a pieno ritmo, ma la lotta al Covid in provincia di Reggio Emilia e’ in una fase di “stagnazione”.

Ad oggi le somministrazioni sul territorio sono state 191.000 di cui 130.000 relative a prime dosi e 61.000 a seconde dosi

Anche nell’ultima settimana, spiega il direttore generale Cristina Marchesi, “non siamo riusciti a scendere sotto i 100 nuovi casi al giorno.

Con la conseguenza, sottolinea ancora il direttore generale, “che la nostra forza di anestesisti e’ occupata nelle rianimazioni e quindi non possono riprendere gli interventi chirurgici”. (ReggioSera.it)

Ne parlano anche altri giornali

Ecco l'ultimo aggiornamento sulla situazione epidemiologica nel comune irpino, fornito dal sindaco Simone Rozza in data odierna: "Ancora una notizia piacevole che ci rende fiduciosi di un futuro sicuramente più sereno. (AvellinoToday)

In particolare, si tratta di 26 pazienti maschi e 36 pazienti donne; 30 asintomatici e 32 sintomatici. L’età media dei nuovi positivi di oggi è37,7 anni. (Il Ponte)

Per quanto riguarda i valori assoluti, la mappa del Covid curata dal Seresmi rivela che nel Municipio XV il totale dei casi da inizio pandemia a giovedì 29 aprile è pari a 8991. Uno sguardo a Roma. L’ultimo aggiornamento della mappa del Seresmi rivela anche che i romani contagiati da inizio pandemia fino a giovedì 29 aprile sono 158. (Vigna Clara Blog)

Sono 13.385 i positivi al test del coronavirus nelle ultime 24 ore, ieri erano stati 10.404 (e 373 le vittime, anch'esse quindi in calo). Gli attualmente positivi sono invece 442.771 (-5.378 rispetto a ieri), i guariti e dimessi 3.431.867 (+18. (La Gazzetta del Mezzogiorno)

L’appello e il cordoglio del sindaco. Quello di Pasquale Ghisu – come riportato da GalluraOggi e SardegnaLive – è il primo decesso per Covid nel territorio di Alà dei Sardi, comune in provincia di Sassari. (Calabria 7)

.I casi dinel mondo si avvicinano a grandi passiquota 150 milioni, secondo i dati della Johns Hopkins University Coronavirus, verso i 150 milioni di contagi in tutto il mondo (Di giovedì 29 aprile 2021) I casi di Coronavirus nel mondo si avvicinano a grandi passi verso quota 150 milioni, secondo i dati della Johns Hopkins University. (Zazoom Blog)