Rivoluzione negli affitti: ecco cosa può cambiare

ilGiornale.it ECONOMIA

Cosa può cambiare. In questo modo, si andrebbe incontro ad un prelievo sostitutivo del 10% invece della tassa ordinaria solitamente più alta: nel caso dell'Irpef, i proprietari degli immobili in questione hanno l'applicazione di un'aliquota marginale effettiva superiore al 30% ma che può arrivare anche ben oltre il 40% senza contare le addizionali locali.

E la conseguenza è stata che «nonostante l'introduzione dell'aliquota ridotta, il gettito derivante da locazioni non ha presentato flessioni di rilievo nel corso del tempo ". (ilGiornale.it)

Ne parlano anche altre testate

Una novità in materia fiscale, che potrebbe avere in realtà una portata più ampia: il disegno di legge presentato in Senato da esponenti di tutti i gruppi parlamentari contiene, insieme ad altre norme finalizzate a favorire l'artigianato, anche l'introduzione della cedolare secca per le locazioni relative gli immobili delle imprese artigiane. (ilmattino.it)

Dall'altra contribuirebbe alla riduzione dell'evasione fiscale nel settore, così come è avvenuto - in base ad analisi effettuate dallo stesso governo - per la cedolare applicata dalle case a partire dal 2011. (ilmessaggero.it)

Tale credito viene:. – prorogato fino al 31/07/2021, per le imprese turistico-ricettive, le agenzie di viaggio e i tour operator, con le vecchie modalità di calcolo;. – esteso per i mesi da gennaio a maggio 2021, a nuove condizioni, a favore di tutti gli altri soggetti. (BergamoNews.it)

Estendere l’agevolazione alle imprese artigiane potrebbe essere il primo step verso un’applicazione ad ampio raggio della cedolare secca, comprendendo quindi anche negozi, studi professionali e uffici. (Money.it)

Cedolare secca: il mercato chiede da tempo l’estensione del meccanismo di tassazione. Sul punto è doveroso sottolineare che il mercato chiede da tempo l’estensione della cedolare secca. La cedolare secca va verso una nuova ipotesi di estensione. (Notizieora.it)