TEUTONICHE SCHEGGE - Un virulento ritorno

il Mitte ESTERI

– Un virulento ritorno. di Miriam Franchina. Da tempo volevo tornare ad essere una teutonica scheggia.

Solo raramente incrocio un altro essere umano, e ormai mi obbligo a proferire probamente “grüß Gott“, illudendomi di passare inosservata.

Nell’epoca pre-Corona, le mie alzate di sopracciglio o di mano erano sempre ritenute forme di saluto un po’ distaccate.

Messo finalmente piede all’aeroporto di Monaco, solo il gabbiotto della polizia di frontiera mi separava dalla possibilità di tornar teutonica scheggia. (il Mitte)

Ne parlano anche altri media

I ministri dell'Economia dell'eurozona potrebbero mettere in moto 5-600 miliardi di euro per tamponare l'emergenza coronavirus. Per quasi 10 milioni di lavoratori dipendenti, 5 miliardi di euro per finanziare la cassa integrazione sino a fine estate. (Tiscali.it)

ino a poche settimane fa, l’avremmo considerata una fake news, una delle tante notizie strampalate che si leggono quotidianamente sui social. Questo perché buona parte della componentistica delle auto made in Germany viene prodotta in Italia e Spagna. (AlVolante)

Sono sicuro: la Germania non farà a meno dell'Italia» Parla Giuseppe Vita, l’ex manager italiano che ha guidato Schering e Axel Springer e che conosce bene la cancelliera Merkel. La Germania e in particolare la cancelliera Angela Merkel hanno la piena consapevolezza della gravissima situazione in Italia e in Europa . (Il Sole 24 ORE)

Stoccolma non ha imposto ordini di blocco straordinari visti altrove in Europa per arginare la diffusione del virus, che in Svezia ha ucciso quasi 700 persone. Le autorità sanitarie svedesi hanno riferito oggi che nel Paese sono stati registrati 8.419 casi confermati di coronavirus, con 687 morti. (Il Sole 24 ORE)