Google riduce le applicazioni bloatware su smartphone Android

Il colosso di Mountain View infatti rilascia l'intero codice del proprio lavoro a chiunque voglia modificarlo ed installarlo su qualunque dispositivo. Nel dettaglio l'azienda del noto motore di ricerca ha deciso di ridurre il numero di applicazioni che ... (Mondo TiVu)

Ne parlano anche altre fonti

Per poter installare i servizi di Google sui propri dispositivi, i vari produttori devono accettare un accordo con BigG (e superare certi test di compatibilità) che include l'installazione di tutta una serie di applicazioni obbligatorie. (AndroidWorld.it)

Chiunque può liberamente scaricare Android ed installarlo su un hardware compatibile ma, per essere un dispositivo riconosciuto e certificato da Big G ci... (tecnoandroid)

Il risultato è veramente da […] The post Sembra completamente... (aciclico magazine)

Novità molto interessanti per l'applicazione Google Maps, utilizzata per localizzare strade o punti di interesse. (TecnoAndroid)

Nel mese di aprile, Avast aveva trovato un malware porno su Google Play che impersonando l'applicazione popolare Dubsmash era stato installato tra le 100.000 e le 500.000 volte da Google Play Store. (IN DIES)

Stiamo parlando di Google Maps per Android che, arrivando alla versione 9.13.0, ha ... (Android Blog Italia)