Meteo: ANCORA FREDDO e MALTEMPO su gran parte d'Europa nei prossimi giorni. Tutti i dettagli

3bmeteo INTERNO

Meteo: ANCORA FREDDO e MALTEMPO su gran parte d'Europa nei prossimi giorni.

Il secondo sarà causa di maltempo ad inizio settimana su paesi baltici, Bielorussia e alta Russia, in attenuazione solo nel corso di martedì

Una situazione che vede il suo apice nel fine settimana sul comparto scandinavo, dove ritroviamo temperature sotto zero e nevicate fino in pianura sulla Lapponia.

Anche la nuova settimana la situazione non vedrà cambiamenti significativi, con il freddo che a fasi alterne raggiungere il cuore del Continente fino a metà settimana. (3bmeteo)

Se ne è parlato anche su altri giornali

ore 13:01. di Lorenzo Badellino 1 maggio 2021ore 13:01. 1 minuto, 56 secondi Per tutti tempo di lettura1 minuto, 56 secondi. Questo determinerà una copertura più compatta in giornata su sud della Sardegna e Sicilia centro-occidentale, con piogge e rovesci in estensione alla Calabria (3bmeteo)

Era appena trascorsa la Pasqua, quando le condizioni meteo climatiche sono cambiate e l’impianto circolatorio emisferico si è bruscamente orientato verso schemi più invernali. Questo scenario potrebbe avere delle importanti ripercussioni anche in Italia. (Meteo Giornale)

In giornata infatti recrudescenza dell'instabilità con piogge e qualche temporale su Prealpi e alte pianure lombardo-venete, oltre che sull'entroterra Ligure, specie di Levante. Vediamo la situazione prevista:. (3bmeteo)