Wall Street apre in rialzo grazie ai dati sull'inflazione. Borse europee fiacche

Milano Finanza ECONOMIA

La fiducia in un'espansione economica più rapida del previsto lancia al rialzo gli indici di Wall Street, che iniziano tutti le contrattazioni in territorio positivo.

Sono invece rimaste invariate le spese per consumi personali negli Usa, deludendo così il consenso, che si aspettava un progresso dello 0,5%.

Sul fronte dei dati macro, il deflatore dei consumi (misura di inflazione più usata dalla Federal Reserve) è aumentato, ma in linea con le attese degli economisti. (Milano Finanza)

La notizia riportata su altri media

La nostra view è identica a quella espressa ai giorni precedenti: il rialzo dovrebbe continuare di un altro 7/10% fino ad agosto inoltrato. Wall Street è sempre al rialzo e punta ad un top rilevante ad agosto (Proiezioni di Borsa)

Il rialzo dell’indice PCE core su base annua, pari a +3,4%, è il più forte in 30 anni circa, dagli inizi degli anni ’90. Occhio alle nuove indicazioni relative all’inflazione degli Stati Uniti, misurata dalla componente core dell’indice PCE. (Finanzaonline.com)

Gli analisti avevano previsto una crescita superiore, pari a +2,7%, dopo la flessione dello 0,8% di aprile. Wall Street ha iniziato la sessione vedendo protagonista il nuovo record dell’indice S&P 500, che supera il massimo storico testato lo scorso 14 giugno. (Finanzaonline.com)