Liguria, un morto e 27 guariti. Malati +48 e ospedalizzati -1. Nuovi casi 76

Liguria, un morto e 27 guariti. Malati +48 e ospedalizzati -1. Nuovi casi 76
Approfondimenti:
Liguria Notizie SALUTE

Sono 1604 i positivi accertati finora e malati, con un aumento rispetto a quanto comunicato ieri di 48.

La Protezione civile nazionale invece conteggia anche questi ultimi (ospedalizzati + domiciliati + positivi clinicamente guariti + guariti che hanno sviluppato gli anticorpi + deceduti = casi totali) che poi vengono pubblicati online pure dal Ministero della Salute.

Sono 76 i nuovi casi (incremento in diminuzione rispetto a quanto comunicato ieri). (Liguria Notizie)

La notizia riportata su altri giornali

L’età media dei nuovi positivi degli ultimi giorni è di 35 anni, nello stesso periodo del 2020 l’età media dei contagiati era invece di 45 anni, questo significa che la campagna vaccinale anti Covid si rivela efficace, in particolare nella popolazione più anziana, abbassando così l’età media dei nuovi contagiati”. (IVG.it)

Partiamo dal principio: il 25 giugno scorso il sindaco di Zoagli Fabio De Ponti firma una ordinanza "destinata all'attenzione e al decoro delle nostre zone del centro limitrofe alla spiaggia", così come dichiara sulla pagina Facebook comunale. (Primocanale)

Intanto sono 38 i nuovi positivi al Covid-19 oggi in Liguria, a fronte di 1656 tamponi molecolari effettuati nelle ultime 24 ore, ai quali si aggiungono altri 645 tamponi antigenici rapidi Così il presidente di Regione Liguria e assessore alla Sanità Giovanni Toti in merito all’andamento della pandemia in Liguria. (Città della Spezia)

Coronavirus, Toti: "Pressione ospedaliera sia parametro chiave per cambi colore regioni"

Il dettaglio dei nuovi positivi, riferito alla residenza della persona testata:. Imperia (Asl 1): 8. Savona (Asl 2): 8. Genova: 41, di cui:. In provincia di Imperia sono 93 i casi, 3 gli ospedalizzati e 38 le sorveglianze attive. (Riviera24)

In totale, in cinque giorni, oltre 200 nuovi positivi al coronavirus sul territorio regionale, con un lievissimo aumento dei ricoveri in ospedale. Di come e da quando istituire l’obbligo di Green Pass per gli accessi ne sta discutendo ormai da giorni il governo, tra scontri politici e incontri con associazioni di categoria. (GenovaToday)

Così il presidente della Regione Liguria e assessore alla Sanità Giovanni Toti. Risultano Covid free la Asl3, la Asl4, gli ospedali Gaslini, Evangelico e il San Bartolomeo di Sarzana. (Gazzetta della Spezia e Provincia)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr