LA PASSEGGIATA DI VENERE DAVANTI AL SOLE

La notte scorsa l'eccezionale transito, ripreso in tutto il mondo, che si riproporrà tra 105 anni. L'occasione per studiare l'effetto serra ei pianeti extrasolari Come era stato preannunciato a molti è sembrato di vedere un piccolo neo davanti al sole. (La7)

Se ne è parlato anche su altri media

In Italia il fenomeno è stato visibile solo nelle sue battute finali ovvero al sorgere del Sole, mentre in altre nazioni lo ... (WinTricks.it)

Il cielo questa notte ha mantenuto le promesse e ha regalato agli occhi di astrofisici, astrologi, astronomi, appassionati e curiosi di tutto il mondo il suo spettacolo che si ripeterà solo tra 105 anni, nel 2117 (Umbria24)

- Ishtar, Astarte, Afrodite, Freya: sono alcune delle divinita' che gli antichi popoli collegavano a Venere, la "Dea Nera", che domani di prima mattina transitera' davanti al Sole, un evento unico per questo secolo e che si ... (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)

Una piccola eclisse, molto più rara di quella provocata dalla sovrapposizione del disco lunare sul Sole, ma molto meno ... (RSI.ch Informazione)

.. (La Repubblica)

L'evento è molto più che un semplice allineamento, in quanto potrebbe aiutare a far luce su alcuni dei misteri che ancora ... (Meteo Web)