VIDEO | Da Nervi al Righi, al via i controlli coi droni in città

GenovaToday INTERNO

L’utilizzo dei droni, autorizzati da Enac dopo una nota diffusa nei giorni scorsi, era già stata anticipata dal sindaco Marco Bucci.

Sono partiti martedì a Genova i controlli contro gli assembramenti di persone utilizzando i droni.

Un test, ha spiegato Garassino, che verrà ripetuto nel fine settimane, sempre con l’ausilio dei piloti dell’azienda, che si mette gratuitamente a disposizione.

Martedì, l’assessore comunale alla Legalità, Stefano Garassino, ha affiancato due piloti dell’azienda JPDroni nei primi controlli al Righi e lungo la passeggiata di Nervi. (GenovaToday)

Se ne è parlato anche su altre testate

Oggi si è svolta la prima operazione-test che ha puntato l'obiettivo della telecamera del drone su due delle zone più soggette ad assembramenti nonostante i divieti, ovvero le alture del Righi e la passeggiata a mare di Nervi. (La Repubblica)

Visto il buon esito del test, la sorveglianza del rispetto del decreto e delle ordinanze tramite droni e pattuglie di polizia locale sarà ripetuta nel fine settimana. Con loro: 3 operatori della JPDroni che hanno indirizzato il loro quadricottero secondo le indicazioni della Polizia Locale. (Bizjournal.it - Liguria)

Al via il controllo del territorio con i droni nel Comune di Genova per fare rispettare le norme del decreto Conte sull’emergenza coronavirus e quelle delle ordinanze regionale e comunale emanate dal governatore Giovanni Toti e dal sindaco Marco Bucci (Liguria Notizie)

Sestri Ponente 0106044205. Sampierdarena 0104699173. Centro Valbisagno 010505400. Borgoratti Levante 010355194 A disposizione dei cittadini che ne hanno bisogno, nelle diverse aree del Comune di Genova, sono stati attivati quattro numeri di telefono a cui rivolgersi per avere aiuto. (Genova24.it)

A Genova, il sindaco Marco Bucci ha autorizzato l'uso di "droni poliziotto" per individuare dal cielo i furbetti della passeggiata. “In questi giorni - scrive su Facebook Bucci - la polizia locale ha iniziato a controllare il territorio comunale anche con l’utilizzo di droni per far rispettare le disposizioni previste nei recenti Decreti della Presidenza del Consiglio dei Ministri”. (Adnkronos)

di Redazione. Al via il controllo del territorio con i droni nel Comune di Genova per il rispetto del decreto Coronavirus e delle ordinanze regionale e comunale. Il Comune di Genova punta moltissimo sull'innovazione e questo tipo di intervento è una risposta immediata e positiva alle esigenze di sicurezza sanitaria. (Telenord)