BTp: forte domanda per titoli a 3-7 e 15 anni in asta specialisti

BTp: forte domanda per titoli a 3-7 e 15 anni in asta specialisti
Borsa Italiana ECONOMIA

Sarai automaticamente diretto al link in cinque secondi

Accedendo a questo link, Borsa Italiana non intende sollecitare acquisti o offerte in alcun paese da parte di nessuno.

Borsa Italiana non ha responsabilità per il contenuto del sito a cui sta per accedere e non ha responsabilità per le informazioni contenute.

(Borsa Italiana)

Se ne è parlato anche su altri media

Il rendimento del decennale italiano è in lieve salita allo 0,71%, rispetto allo 0,70% della vigilia. Nella seduta, secondo i dati reperibili sulla piattaforma Bloomberg, ha toccato un minimo di 102,4 punti poco prima delle 8.15. (La Gazzetta del Mezzogiorno)

Anche oltreoceano i mercati si appiattiscono dopo un'apertura decisa (S&P +0,06%, Nasdaq +0,02% e Dow Jones -0,01%). Le rassicurazioni di Jerome Powell e l'avvio di seduta positivo di Wall Street non bastano a trainare le borse europee: l'unica a chiudere sopra la parità è Piazza Affari (+0,15%). (Milano Finanza)

Da un lato, questo tiene bassi i rendimenti americani, dall’altro essi sprofondano ulteriormente in termini reali. Inflazione USA ed effetto Draghi sullo spread. Il boom dell’inflazione americana si accompagna a rendimenti stabili per i Treasuries. (InvestireOggi.it)

Spread Btp-Bund: in lieve salita a 104,1 punti

Lo spread con il Bund tedesco di pari durata si mantiene su quota 100, in calo frazionale rispetto all'apertura della seduta (La Gazzetta del Mezzogiorno)

In lieve salita a 104,1 punti base il differenziale tra Btp e Bund, rispetto alla chiusura della vigilia a 103 punti. Nella seduta, secondo i dati reperibili sulla piattaforma Bloomberg, ha toccato un minimo di 102,4 punti poco prima delle 8.15. (La Gazzetta del Mezzogiorno)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr