Decreto Rilancio, startup e pmi innovative fanno il pieno di incentivi

la Repubblica ECONOMIA

Il Fondo riguarda anche le pmi innovative, si legge nel testo.

Il decreto rimanda a un decreto attuativo del Mise entro 60 giorni per l'attuazioni di queste misure.Dopo un passaggio in cui sembravano espunti, nel testo sono entrati anche lanel registro delle società innovative (che ha riflessi per esempio sugli incentivi pubblici e comprendel'incentivazione fiscale all'investimento in startup e pmi innovative (purché iscritte nell'apposito registro). (la Repubblica)

La notizia riportata su altri media

“Per la terza edizione consecutiva, Intesa Sanpaolo Innovation Center sostiene B-Heroes a supporto dello sviluppo delle startup”, aggiunge Guido de Vecchi, direttore generale Intesa Sanpaolo Innovation Center, “mettendo a loro disposizione il network domestico e internazionale per accelerare la loro crescita e creare opportunità di business. (Forbes Italia)

Digital Transformation Open Innovation. Il decreto mette a disposizione dell’ecosistema dell’innovazione un valore di circa 1 miliardo di euro. (EconomyUp)

La detrazione d’imposta passa dall’attuale 30% al 50%, nel caso delle persone fisiche e per somme fino a 100mila euro. Lato investitori, le maggiori detrazioni fiscali potranno avere come effetto positivo l’ampliamento della platea con questo ulteriore incentivo per investire in startup e PMI innovative, potendo detrarre la metà del loro investimento. (Money.it)

Che cambia per startup e pmi innovative dopo il decreto Rilancio. Ma vediamo nuovamente, dopo il precedente articolo in cui analizzavo constatavo cosa era rimasto fuori nell’ultima bozza del Decreto andata in approvazione, che cosa è successo. (Agenda Digitale)

Contributi, finanziamenti, agevolazioni, benefici per investitori: il Decreto Rilancio scommette sulle startup innovative. Finanziamenti. Previste risorse aggiuntive pari a 100 mln di euro per il finanziamento agevolato alle startup innovative. (PMI.it)

Tramite la Elite Intesa Sanpaolo Lounge, avranno a disposizione un network multi-stakeholder e saranno al centro della finanza globale per una loro ulteriore crescita strategica con la possibilità di raccolta capitali. (Forbes Italia)