Sainz: “Puntiamo sulle partenze, il passo è questo”

FormulaPassion.it SPORT

Sappiamo che davanti ai nostri tifosi vogliamo fare di più.

Magari con quelle possiamo guadagnare qualcosa alla fine del weekend, ma in quanto a passo non ne avremo molto di più“, ha concluso

Può sorridere – almeno parzialmente – Carlos Sainz al termine delle qualifiche del GP d’Italia che hanno definito la griglia di partenza per la Qualifica Sprint di domani.

Quello che ci può aiutare è fare due buone partenze. (FormulaPassion.it)

Su altri giornali

Nella Sprint Qualifyng Race del sabato (secondo esperimento stagionale dopo l'esordio di Silverstone), dietro alle due W12 scatterano Verstappen e Lando Norris. Settimo ed ottavo tempo per Carlos Sainz e per Charles Leclerc, con un ritardo da Bottas prossimo al secondo (Sport Mediaset)

Adesso speriamo in una buona Sprint Qualifying domani”. Leclerc dovrà così prendere il via della Sprint Qualifying dalla quarta fila, al fianco del compagno di team Carlos Sainz. (Motorsport.com Italia)

La McLaren va molto forte su questa pista e quindi è necessario fare punti“, ha aggiunto Leclerc. Ottavo posto per il monegasco Charles Leclerc al termine delle qualifiche per la Sprint Qualifying di domani a Monza, tappa del Mondiale 2021 di F1. (OA Sport)

In tutti gli allunghi (a parte il primo dove serviva velocità massima) si vede chiaramente l’inserirsi del clipping sull’erogazione della potenza del motore Mercedes (cerchi gialli). Si possono infatti notare dai dati alcune caratteristiche peculiari di Mercedes che le hanno conferito il vantaggio che abbiamo visto rispetto a RedBull. (FormulaPassion.it)

10 Settembre 2021. Il pilota della Ferrari frenato nelle qualifiche da un problema al freno motore della power unit. Charles Leclerc dopo le qualifiche del Gp d'Italia, chiuse in ottava posizione, ha parlato del problema al freno motore della power unit della sua monoposto, che funzionava ad intermittenza costringendolo a volte a frenare con più forza. (Sportal)