Cavallerizza, il questore: «Si chiude capitolo oscuro della storia torinese»

Corriere della Sera INTERNO

«Si conclude oggi un capitolo oscuro della storia torinese.

Lo ha detto il questore di Torino, Giuseppe De Matteis, dopo lo sgombero della Cavallerizza.

Ne prende atto anche il decreto di sequestro preventivo emesso dal pm Paolo Scafi, in cui si fa riferimento a una situazione di devastazione e disagio».

Non saranno tollerate da ora in poi, in maniera assoluta, forme di occupazione.

Chiunque verrà sorpreso all'interno dell'area dovrà rispondere delle sue azioni, perché questo sequestro è stato originato da un decreto della magistratura». (Corriere della Sera)

La notizia riportata su altri media

Dopo l’incendio delle scorse settimane, ora è in corso lo sgombero alla Cavallerizza Reale a Torino, per mettere in sicurezza l’edificio, considerato Patrimonio dell’Unesco. Lo sgombero è effettuato dalla Digos di Torino, non ci sono al momento problemi segnalati di ordine pubblico. (Notizie Oggi 24)

Cavallerizza, al via lo 'sgombero dolce' degli occupanti. La decisione arrivata una settimana fa di comune accordo tra Assemblea, Prefettura e Comune. (Torino). L'operazione è stata avviata per allontanare le ultime persone rimaste all'interno del complesso dopo l'incendio delle scorse settimane, di comune accordo tra Assemblea degli occupanti, Prefettura e Comune. (Alanews)

La Cavallerizza Reale di Torino è libera: sgombero degli ultimi occupanti. Tempo di lettura: 1 minuto. La Cavallerizza Reale di Torino è libera: sgombero degli ultimi occupanti. Per proseguire il dialogo sulla Cavallerizza verrà anche istituito un tavolo permanente che si riunirà con cadenza mensile. (Mole24)

A darne la notizia è la questura, che ha anche comunicato che lo stabile verrà messo in sicurezza e in futuro si procederà alla riqualificazione dell’intera area. Alla Cavallerizza Reale di Torino – un sito patrimonio Unesco – è in corso l’operazione di sgombero degli occupanti. (Open)

Lo ha reso noto la Questura di Torino, che ha precisato che il complesso, patrimonio dell’Unesco, verrà messo in sicurezza in vista di una complessiva riqualificazione dell’area. Martedì 19 novembre 2019 - 08:35. (askanews)

Ho chiesto all’assessore Iaria di lavorare su questo dossier, che è prioritario, anche per evitare episodi come quello di stamattina”. “Per rilanciarla, ci eravamo dati l’obiettivo di chiudere il 31 ottobre lo studio per dare una vocazione a tutte le aree del complesso e manterremo i tempi – sottolinea la sindaca Appendino -. (Quotidiano Piemontese)