5 rischi legati al Superbonus 110 da calcolare prima di fare domanda

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Investire Oggi ECONOMIA

Ecco 5 rischi che sono legati al Superbonus 110 da calcolare prima di fare la domanda.

Quando trovare una ditta per il 110 può rappresentare davvero un’impresa. Tra i 5 rischi legati al Superbonus 110 da calcolare prima di fare domanda, a monte, c’è pure quello di riuscire a commissionare i lavori ad una ditta

5 rischi legati al Superbonus 110 da calcolare prima di fare domanda. Nel dettaglio, tra i 5 rischi legati al Superbonus 110 da calcolare prima di fare domanda c’è quello della valutazione energetica. (Investire Oggi)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Complessivamente, il condominio potrà quindi sfruttare il Superbonus sia per la coibentazione dell’edificio, che per quanto riguarda l’intervento “trainato” di sostituzione della caldaia condominiale con una a pellet. (Il Tabloid)

IL COMMENTO DI FRANCESCATO (AIEL). “Affinché l’incentivo possa raggiungere gli obiettivi del legislatore di contribuire alla ripresa economica del Paese e di incrementare l’efficienza energetica del patrimonio edilizio privato, era necessario fare chiarezza anche sulla possibilità di abbinare interventi di sostituzione con impianti a biomassa – commenta Valter Francescato, Direttore tecnico di AIEL –. (Energia Oltre)

Grazie a un basso coefficiente di temperatura e un’efficienza tra le più elevate del settore, i pannelli LG catturano più energia in minor tempo, con benefici sia per l’ambiente sia per il bilancio familiare. (CASA&CLIMA.com)

Impianti a biomassa superbonus – credit foto AIEL. (Rinnovabili.it) – La sostituzione delle vecchie caldaie con moderni impianti a biomassa può usufruire del superbonus 110% e detrarne le spese relative, a patto che avvenga in abbinamento con un intervento “trainante” di riqualificazione energetica o riduzione del rischio sismico. (Rinnovabili)

Soprattutto nei condomini, il più delle volte siamo in presenza di impianti installati con periodicità diverse, che funzionano in maniera non sinergica». Poi è corretto agire sulla performance degli impianti e sul miglioramento della fonte di approvvigionamento, che deve essere il più possibile rinnovabile». (Il Sole 24 ORE)

Cappotto termico: quando occorre l’unanimità? Cappotto termico in condominio: annullamento delibera. La delibera condominiale che ha approvato a maggioranza i lavori per l’installazione di un cappotto termico in condominio può essere impugnata dai condomini dissenzienti ed annullata in caso di riscontrata lesione del decoro architettonico dell’edificio (La Legge per Tutti)