Volkswagen ID.Buzz LWB, il grande van elettrico

Auto.it ECONOMIA

Ecco finalmente Volkswagen ID.Buzz LWB , la versione a passo lungo dell’erede elettrico di Bulli e T2. Un modello atteso, nella piena filosofia del mezzo. Ha esordito Huntington Beach a Los Angeles, sarà prodotto in Germania ad Hannover, dove sarà presentato il 23 giugno: in commercio negli USA dal 2024 e poi in Europa. Volkswagen T-Roc, la più ecologica per i test Green NCAP Volkswagen ID.Buzz LWB, la stazza Più grande, con una lunghezza di 4,96 metri, 25 centimetri in più dello ID. (Auto.it)

Ne parlano anche altri media

Buzz negli Stati Uniti ed in Canada attraverso una versione specifica del van elettrico a passo lungo. Il modello "LWB" (Long Wheel Base) sarà in vendita in questi mercati a partire dall'inizio del 2024. (HDmotori)

ID.Buzz a passo lungo ha esordito a Huntington Beach a Los Angeles, sarà prodotto in Germania ad Hannover, dove sarà presentato, per il Vecchio Continente, il 23 giugno. Sbarca negli USA Volkswagen ID. (QN Motori)

Il Volkswagen ID. Ed è proprio questo il Volkswagen ID. (Motori Magazine)

Ancora oggi non è raro vedere esemplari restaurati delle prime generazioni nei parcheggi delle spiagge americane. Il furgone Volkswagen Transporter è diventato, a partire dagli Anni 60, un vero e proprio veicolo di moda negli USA (AlVolante)

La Volkswagen ha presentato la variante per Il Nordamerica dell'ID.Buzz, caratterizzata da un passo più lungo rispetto alla versione europea. su Quattroruote.it (Quattroruote)

Buzz LWB: le dimensioni 4,96 metri di lunghezza (invece di 4,71), passo incrementato da 2,99 a 3,24 metri e un bagagliaio ancora più capiente (2.469 litri in configurazione a due posti anziché 2.123): sono queste le differenze principali tra la Volkswagen ID. (mobility.smartworld.it)