Contributi per auto elettriche: rinnovato il bonus, ecco come funziona il sussidio provinciale

l'Adige ECONOMIA

La Provincia continuerà a sostenere con propri contributi chi intende acquistare veicoli elettrici o a bassa emissione.

La Provincia intende pertanto dare continuità alla politica degli aiuti a chi acquista un’auto ecologica.

A livello nazionale sono state confermate anche sul 2021 le cospicue misure incentivanti per l’acquisto di veicoli a zero/basse emissioni con alcune novità aggiuntive.

Le misure incentivanti finora riconosciute e peraltro cumulabili con quelle nazionali saranno oggetto di revisione per massimizzare l’efficacia delle risorse stanziate per il 2021. (l'Adige)

Ne parlano anche altre fonti

Colonnine pubbliche di ricarica per auto elettriche. Fine delle wallbox di casa. Presa Modo per auto elettriche: alla larga dal surriscaldamento. (ClubAlfa.it)

Le‌ due ‌ricariche‌ ‌dell’auto‌ ‌elettrica: cosa succede. Mezzi elettrici: tutti in corrente AC, pochissimi in DC. Attenzione (ClubAlfa.it)

Ricarica ad alta potenza: in quali zone. Aree di servizio di strade ad alto scorrimento o autostrade Stazioni ricarica auto elettriche: standard o ad alta potenza. (ClubAlfa.it)

Attualmente questo è l’ostacolo più grande visto che è proprio il taglio da parte di altre compagnie ad aver causato l’affossamento della parte smartphone. Huawei e auto elettriche: una nuova moda? Per Huawei il mercato degli smartphone è diventato un inferno, non off limits, ma comunque una guerra. (Tecno Android)

Porsche non ha rilasciato il costo di quel richiamo, ma è certamente più costoso per veicolo rispetto a questo richiamo Hyundai. Hyundai richiamerà 82.000 auto elettriche in tutto il mondo per sostituire le batterie dopo 15 segnalazioni di incendi che hanno coinvolto i veicoli. (Massa Critica)

Leggi anche – Mercedes Factory 56: la fabbrica ad emissioni zero, tutte le innovazioni. Auto elettriche ed emissioni, gli scienziati si “ribellano” alla Merkel. La comunicazione, con il professor Thomas Villner dell’Università di scienze applicate di Amburgo primo firmatario, invoca una maggiore apertura ad altre tecnologie per la lotta alle emissioni di CO2. (AutoMotoriNews)