#26novembre. “Solo lavorando presto e bene ricorderemo davvero le 12 vittime della frana di Ischia”

Il Dispari Quotidiano INTERNO

Il dolore per le 12 vittime della frana, la fiducia per il lavoro svolto, la consapevolezza del percorso ancora da compiere. E’ stata una ricorrenza piena di emozioni e significati quella che ha segnato il primo anno dalla drammatica alluvione del 26 novembre scorso. La giornata è cominciata con la deposizione, da parte del Sindaco di Casamicciola, Giosi Ferrandino, alla presenza dei parenti delle vittime, del Commissario Giovanni Legnini, dei rappresentanti delle istituzioni e delle forze dell’ordine, di una corona di fiori sul Celario, in uno dei luoghi più copiti dall’evento calamitoso, dove la tragedia ha prodotto distruzione e morti. (Il Dispari Quotidiano)

Se ne è parlato anche su altri giornali

E’ stata una ricorrenza piena di emozioni e significati quella che ha segnato il primo anno dalla drammatica alluvione del 26 novembre scorso. Gaetano Di Meglio | Gianluca, Valentina, Michele, Francesco, Mariateresa, Salvatore, Eleonora, Nikolinka, Mariateresa, Maurizio, Giovanna, Giovan Giuseppe. (Il Dispari Quotidiano)

Presentazione a Sassari dell’Antologia “Il Talismano e Altri Racconti” (Sardegna Reporter)

Gaetano Di Meglio | foto Pasquale Gargano | Il primo pensiero va alle vittime, alle famiglie e a chi soffre ancora molto gli effetti delle due catastrofi naturali. Ringrazio la protezione civile nazionale e regionale con Curcio e Giulivo. (Il Dispari Quotidiano)

Recentemente, Nina Weil è stata testimone di come la gente in Europa abbia applaudito la strage delle persone ebree o sia rimasta in silenzio. Nina Weil Gamaraal Foundation (Prima Pagina - SWI swissinfo.ch)

Sassari 28 novembre 2023 – In dieci mesi 101 casi di donne vittime di violenza, 46 di violenza di genere, 55 di violenza altrui. Queste ultime per il 44 per cento sono state vittime di violenza o aggressione in famiglia, 44 per cento per vari motivi o non dichiarati e 12 per cento sul lavoro. (Sardegna Reporter)

Gaetano Di Meglio | Il ministro per la protezione civile e per le politiche del mare nel governo Meloni, l’on. “Sono qui per testimoniare la vicinanza del presidente Meloni e del governo alle famiglie delle vittime che abbiamo pianto lo scorso anno in una sequela e progressione fatta di giorni, ore in uno stato d’animo difficile e nessuno più di me – aggiunge con la voce commossa – sa cosa significa perdere un famigliare in giovane età. (Il Dispari Quotidiano)