Sportelli Inps prenotazione obbligatoria in tutte le sedi

Insindacabili INTERNO

Accesso sportelli Inps con prenotazione obbligatoria. Per accedere agli sportelli Inps, in tutta Italia, sarà necessario prenotare online attraverso il servizio online dell’Inps: Sportelli di sede.

Prenotazione appuntamento sportelli Inps online. L’Inps ha fissato il calendario della direzioni Inps regionali e metropolitane, da quando sarà obbligatorio prenotare un appuntamento, per ricevere chiarimenti o informazioni ad uno sportello Inps. (Insindacabili)

Su altri media

Leggi qui cosa prevede la riforma: Riforma pensioni: tre soluzioni a partire da 64 anni. Vendita immobiliare e controllo del Fisco. La fase della vendita immobiliare è un’operazione molto delicata dal punto di vista fiscale. (Notizie Ora)

Esiste però un problema risorse in quanto per la riforma delle pensioni si vuole spendere meno di quanto già stanziato per Quota 100. Ma non è tutto, perché Beretta non ha escluso - sempre restando nel campo delle ipotesi - che Quota 100 possa andare incontro ad uno stop anticipato così da anticipare l’entrata in vigore della riforma. (Money.it)

Ma si tratta di una pretesa del tutto irrealistica se pensiamo che quota 100 viene smantellata proprio perché ritenuta troppo esosa e a lungo andare insostenibile per le casse pubbliche. Per ogni anno di anticipo la decurtazione dell’importo finale sarebbe del 2% fino quindi a un massimo del 6%. (Today)

Considerando un reddito di 30mila euro lordi, una contribuzione di 33 anni (sempre con un’età di 64 anni), una pensione da 1.530 euro lordi diventa, con il ricalcolo contributivo di 1.059 euro lordi, perdendo 471 euro (31%), pari d un netto di 859 euro. (PMI.it)

Sostenere che oltre la metà delle pensioni è inferiore a 1.000 euro al mese non è dunque corretto né dal punto di vista tecnico né sotto il profilo comunicativo“, puntualizza. “È sempre vero che, il 40% dei pensionati ha redditi pensionistici inferiori a 1.014,84 euro lordi al mese, ma non sono strettamente pensioni, quanto piuttosto prevalentemente prestazioni assistenziali“, precisa Brambilla. (InvestireOggi.it)

Ci troviamo a Roma, dove è appena stato presentato il Settimo Rapporto sul Bilancio del Sistema Previdenziale italiano a cura del Centro Studi e Ricerche Itinerari Previdenziali. Guarda il video Bilancio pensioni, il vero problema è l’assistenza. (Morningstar)