Antifrodi cessione crediti: dalle Entrate una nuova Circolare

Ediltecnico.it - il quotidiano online per professionisti tecnici ECONOMIA

La circolare si articola nelle consuete tre sezioni, dedicate alle aree:. prevenzione, contrasto dell’evasione e contenzioso tributario; consulenza; servizi.

Clicca qui, è gratis. Le normative Anti-frodi. Entrate ripercorre i provvedimenti, a partire dal Decreto Rilancio, emessi dopo l’intercettazione dei numerosi fenomeni di frode che hanno comportato l’indebita appropriazione di somme destinate a fronteggiare la crisi economica causata dall’emergenza epidemiologica da COVID-19. (Ediltecnico.it - il quotidiano online per professionisti tecnici)

Se ne è parlato anche su altri media

Tramite la Piattaforma possono essere comunicate le cessioni:. (idealista.it/news)

L’atto di indirizzo operativo e le linee guida per il 2022 sulla prevenzione e contrasto all’evasione fiscale ignora, nonostante gli illeciti perpetrati nel corso… 21/E del 2022. (Fiscal Focus)

È comunque molto improbabile, se non impossibile, che il superbonus possa avere un futuro oltre a quanto già stabilito Le imprese in contabilità ordinaria invece non dovrebbero trovarsi di fronte a cambiamenti dovuti a questa risposta all’interpello in questione. (Money.it)

Per fornire nuove indicazioni il Fisco ha emanato la circolare n 21/E del 20 giugno 2022. La circolare delle Entrate fornisce indirizzi operativi e linee guida per la prevenzione e il controllo dell'evasione fiscale per il 2022, con particolare attenzione alle frodi che si realizzano nell'ambito della cessione del credito dei bonus fiscali. (idealista.it/news)

Le quote sono nel cassetto fiscale in attesa accettazione della banca.Nella peggiore delle possibilità, se non fosse accettata la quota 2021, sarebbe cosa molto grave non essendoci capienza fiscale in testa solo a mio marito. (la Repubblica)

La disciplina della cessione dei crediti derivanti da bonus edilizi è stata oggetto delle modifiche normative più importanti degli ultimi mesi, ed è ora parte integrante della nuova guida “Superbonus 110%”, il documento aggiornato a giugno 2022 dall’Agenzia delle entrate che contiene anche tante altre novità (vedi allegato in basso). (Qualenergia.it)