Ecco il volto di Fleximan, Enrico Mantoan è il “vendicatore” che abbatte gli autovelox: militante in Forza Nuova

La Stampa INTERNO

ROVIGO. Si chiama Enrico Mantoan, ha 41 anni, è nato a Padova ma vive nel Polesine. Ex vigile del fuoco, ora operaio metalmeccanico, militante di Forza Nuova, con un passato anche da coordinatore provinciale del movimento di ispirazione neofascista. È lui Fleximan, secondo i carabinieri di Adria. Almeno, è lui dietro cinque della quindicina di blitz – con vittime altrettanti autovelox, collocati … (La Stampa)

Se ne è parlato anche su altre testate

– “L’impegno della Giunta regionale rispetto alla carenza di medici di famiglia, soprattutto nei territori marginali, appaiono inadeguati rispetto alla gravità della situazione e sembrano dimostrare una mancanza di consapevolezza per una questione che incide direttamente sulla qualità della vita dei cittadini umbri”. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

Potrebbe non essere finita qui l’inchiesta su fleximan e sui tagli di autovelox fissi avvenuti in Polesine. Perché il fatto che sul fascicolo giudiziario aperto sul caso sia comparso un nome, non significa necessariamente che questo esaurisca l’attività investigativa e riassuma tutto il quadro della vicenda. (La Voce di Rovigo)

«Speriamo prenda quello giusto, sto giro», scrisse su Facebook, scatenando proteste e indignazione, Enrico Mantoan, allora segretario provinciale di Forza Nuova di Rovigo, oggi sospettato di essere Fleximan, l’uomo che ha segato gli autovelox in Polesine. (Corriere della Sera)

Preso Fleximan, o perlomeno identificato il possibile giustiziere dei velox, ora tocca al fido compagno Robin. Dato un volto a uno, ora le forze dell'ordine e le Procure al lavoro sul caso stanno cercando… (Il Mattino di Padova)

Lo abbiamo visto analizzando i risultati ottenuti sul campo nel Regno Unito. Il successo della campagna vaccinale inglese si fonda prevalentemente sull'utilizzo di AstraZeneca su quantità che non sono state finora disponibili per le nazioni europee". (Il Giornale d'Italia)

Sì, perchè Enrico Mantoan, 42 anni, non ha agito da solo, checché possa aver detto ai carabinieri, nei primi momenti successivi alla perquisizione della sua camera nel B&B Bertilla ad Ariano nel Polesine, una palazzina con piscina che si affaccia su un crocevia disperso nella campagna del Delta del Po. (ilgazzettino.it)