Tutti i dettagli su Immuni. Le schermate dell'app italiana, il funzionamento e i dati scambiati

Codici semplici possono essere vulnerabili a tentativi di brute force, qualcuno potrebbe provare infiniti codici e inviare ai server dati finti per inquinare il sistema.

Cosa sappiamo ora su Immuni (che non sapevamo prima). Cosa ci dice la documentazione pubblicata di Immuni che già non sapevamo?

Una calibrazione fine per evitare falsi contatti serve, e può essere fatta solo quando l’app è stata scaricata e le persone iniziano ad usarla. (DDay.it - Digital Day)

Se ne è parlato anche su altre testate

Forse ci aiuterà nella fase 2.1, dal 29 maggio se non ci saranno intoppi. In questo modo il sistema sanitario saprà a livello provinciale quanti sono a rischio e potrà calcolare la percentuale di quanti poi si ammalano, e verificare così se l’app funziona, e preparare gli ospedali. (Forzazzurri)

L’ app per tracciare i contagi sembra essere scomparsa nella Fase 2 e sul suo debutto ufficiale non si sa più moltissimo. Al momento, dichiarazioni alla mano, possiamo ipotizzare che sia disponibile tra fine Maggio e i primi giugno. (Italia Sera)

Dopo l’avvenuta registrazione dei dati, l’utente riceverà una notifica solo nel caso in cui una persona incontrata negli ultimi 14 giorni è risultata positiva al COVID-19. Solo in questo momento le autorità inseriranno tutte le informazioni nel database centrale, questo manderà la notifica agli utenti che hanno incontrato la persona risultata positiva negli ultimi 14 giorni. (iTechMania)

Negli screenshot pubblicati viene confermato che Immuni non verrà usata per tracciare gli spostamenti e per rilevare l’identità delle persone a cui ci si avvicinerà con il proprio smartphone. L’applicazione sarà anche su base volontaria al fine di garantire il pieno rispetto della privacy e della volontà dei cittadini. (Tech4Dummies)

(askanews) – L’app Immuni sarà pronta entro fine maggio, a sceglierla sono stati i ministri Pisano e Speranza. Perchè “la digitalizzazione del tracciamento dei contatti non va adottata in modo acritico e non è la panacea di tutti i mali. (askanews)

La casa produttrice dell’App Immuni, Bending Spoons, mostra alcune immagini di come sarà l’interfaccia utente sugli smartphone. Bending Spoons pubblica le prime immagini di Immuni Altro. Al momento non è ancora disponibile il codice sorgente, ma non appena finalizzato ed eseguiti i test di sicurezza sarà pronto al rilascio. (Yahoo Finanza)