Il Genoa batte 3-0 il Cagliari e inguaia di nuovo Ranieri

Corriere della Sera SPORT

Nell'ultima partita del 34° turno il Genoa gestisce bene il gioco e un risultato mai messo in dubbio. Batte il Cagliari 3-0 lasciandolo coinvolto nella lotta salvezza, sia pure con tre punti di margine. Una vittoria netta, che permette di celebrare la già acquisita salvezza aritmetica del Grifone. Decisive per i liguri le reti siglate da Thorsby e Frendrup nel primo tempo, con quella di Gudmundsson che alla mezz'ora della ripresa blinda poi il risultato. (Corriere della Sera)

La notizia riportata su altre testate

L’ultima giornata di Serie A ha messo a confronto il Cagliari degli ex Sampdoria Ranieri, Jankto e Augello, contro il Genoa, la rivale storica dei blucerchiati. I liguri hanno dominato il match vincendo 3-0 una partita a senso unico dove l’ex Morten Thorsby è stato un protagonista. (Samp News 24)

“Dobbiamo superare questa brutta sconfitta, non possiamo pensare a quello che è successo: mancano quattro partite, ci stiamo giocando la permanenza in Serie A. Dobbiamo pensare solo a noi stessi e al nostro obiettivo”. (Cagliaripad.it)

Genoa, Gilardino ha ottenuto il suo risultato: i rossoblù sono aritmeticamente salvi (Milan News)

Cagliari, con la partita di ieri allo stadio Luigi Ferraris prosegue una maledizione contro il Genoa: ecco di cosa si tratta (Cagliari News 24)

Il giornalista locale e nostro editorialista, Vittorio Sanna, ha analizzato la gara di ieri a Marassi, ponendo un forte accento su coloro che hanno sostituito gli assenti, non del tutto adatti al campionato di Serie A: "Mancavano sei titolari? Allora significa che con questi stiamo lottando per la salvezza, ergo questi sei sostituti non sono nemmeno in grado di lottare, in quanto nettamente inferiori. (Tutto Cagliari)

«Frendrup toglie la ragnatela dalla porta, ma è l’azione lunga e corale del Genoa ad essere stupenda». Dazn ha commentato così in un suo video l’azione perfetta degli uomini di Gilardino: Gudmundsson serve Martin a sinistra, Frendrup prende il pallone e lo restituisce a Gudmundsson. (Pianetagenoa1893.net)