Donald Tusk, il liberale polacco che ha battuto i populisti di destra

La Stampa ESTERI

È stato il primo a vincere due elezioni consecutive nella Polonia democratica, sconfiggendo il populismo di destra dei fratelli Kaczynski: il premier polacco Donald Tusk, nominato alla presidenza del Consiglio dell'unione europea al posto del belga Herman ... (La Stampa)

Ne parlano anche altri media

Il primo ministro di Varsavia verso la nomina a presidente del Consiglio europeo. Centrista, pro-business, partner fidato di Angela Merkel e – sorpresa – aperto al dialogo con la Russia. (Rassegna Est)

Il premier polacco Donald Tusk, nominato stasera alla presidenza del Consiglio dell'Unione europea al posto del belga Herman Van Rompuy, è stato il primo a vincere due elezioni consecutive nella Polonia democratica sconfiggendo il populismo di destra ... (Il Messaggero)

(LaPresse) - Il primo ministro polacco Donald Tusk è il nuovo presidente del Consiglio europeo, carica detenuta dal 2009 dal belga Herman Van Rompuy. Centrista e moderato, Tusk è il presidente del partito Piattaforma civica ed è stato il ... (LaPresse)

(TMNews) - All'inizio del vertice Ue sulle nomine in corso a Bruxelles, il presidente del Consiglio europeo, Herman Van Rompuy, in un "fuori onda" con il presidente cipriota Nicos Anastasiades, ha ammesso che ci sarebbe già un "deal" fra i ... (FIRSTonline)