Vladimir il vaccinatore, la Romania punta su Dracula e i vaccini si fanno al castello del conte

La Stampa ESTERI

D'ora in poi i visitatori del Castello di Dracula avranno maggiori probabilità di trovarsi segni di aghi sulle braccia che di denti sul collo.

Questo ogni fine settimana di maggio, ma in caso di adesioni significative il periodo sarà esteso almeno sino a luglio.

Il governo non è nuovo a campagne di vaccinazione insolite per ottenere l'immunizzazione del maggior numero possibile di cittadini.

«L'idea era di mostrare come le persone venivano "colpite" 500-600 anni fa in Europa», ha detto il direttore marketing del castello, Alexandru Priscu

La Romania scommette sul fascino di una delle più sue famose attrazioni turistiche per dare impulso alla campagna vaccinale ed attirare anche gli indecisi. (La Stampa)

La notizia riportata su altre testate

Ora il numero dei positivi si sta pian piano abbassando (ieri sono stati registrati 1'300 casi). Il castello è storicamente collegato alle vicende di Dracula raccontata da Bram Stoker. (Ticinonline)

I rappresentanti del castello rumeno hanno, infatti, annunciato che chi sceglierà di vaccinarsi da loro riceverà un “certificato di vaccinazione al Castello di Bran” e l’accesso gratuito alla mostra degli strumenti medievali di tortura E per rilanciare il turismo questo fiabesco maniero si trasforma anche in un centro di vaccinazione anti-Covid per i viaggiatori in visita. (SiViaggia)

La Romania scommette sul fascino di una delle sue più famose attrazioni turistiche per dare ulteriore impulso alla campagna vaccinale ed attirare gli indecisi. Il vaccino anti-Covid nel castello di Dracula (Adnkronos)

Bram Stoker non avrebbe potuto prevedere, quando scrisse nel 1897 “Dracula”, che il castello di Bran in Transilvania, che aveva ispirato il suo romanzo, avrebbe offerto gratis ai suoi visitatori un vaccino. (ilmessaggero.it)

E aggiunge: “Il farmaco utilizzato sarà quello Pfizer e non servirà fissare appuntamenti”. Il castello di Bran, meglio conosciuto come “castello di Dracula“, diventa un centro di vaccinazione anti-Covid per i turisti. (Il Fatto Quotidiano)

I visitatori del castello di Dracula vengono punzecchiati con aghi anziché dalle zane di un vampiro, ora che un centro per vaccini contro il Covid-19 è stato istituito presso il sito della Transilvania. (Tom's Hardware Italia)