Ultimi verdetti in Serie A: Frosinone in Serie B, Lazio e Roma in EL

Ultimi verdetti in Serie A: Frosinone in Serie B, Lazio e Roma in EL
Il Sole 24 ORE SPORT

Ultimi verdetti in Serie A: Frosinone in Serie B, Lazio e Roma in EL 27 maggio 2024 Frosinone in Serie B, Empoli e Udinese salve. Roma e Lazio in Europa League. Sono i verdetti del campionato dopo l'ultima giornata di Serie A. Il Napoli chiude al decimo posto ed è fuori dall'Europa per la prima volta da quando De Laurentis è presidente del club. Spera ancora in un posto in Conference League il Torino; accadrà in caso di vittoria, proprio della Conference League, da parte della Fiorentina mercoledì nella finale contro l'Olympiakos. (Il Sole 24 ORE)

La notizia riportata su altri media

Empoli 36 Napoli 53 (Cagliari News 24)

Sassuolo e Salernitana in B, salvezze in anticipo per Cagliari, Genoa, Lecce, Monza e Verona. Le pagelle del campionato considerano solamente l’andamento in Serie A e sono commisurate su valore della rosa, aspettative iniziali, percorso ed esito finale. (Eurosport IT)

"Non è finita fino a quando non è finita", nel senso che non si fa nemmeno in tempo a salutare il campionato che si chiude che già bisogna gettare l'occhio sull'Europeo che arriva. Al netto di questo, però, la Serie A è arrivata al momento dei bilanci in coda a un campionato che ha celebrato il dominio assoluto dell'Inter, certificato il flop del Napoli che partiva con lo scudetto sul petto, vissuto le favole di Bologna e Atalanta e raccontato gli addii pesanti, seppure differenti, di Allegri e Pioli a Juventus e Milan. (Panorama)

Serie A, i migliori italiani della 38a giornata: brillano Chiesa, Scamacca e Cancellieri

Tutto deciso in cima alla classifica: Inter, Milan, Juventus o Atalanta al terzo posto, al quinto il Bologna in Champions. Roma e Lazio in Europa League. In Conference dipende dal risultato di Atene della Fiorentina. (Buon Calcio a Tutti)

La Serie A 2023/2024, con la sua trentottesima e ultima giornata, ha emesso ieri il verdetto sulla terza squadra che, con Salernitana e Sassuolo, è retrocessa: è il Frosinone. Che, con i suoi 35 punti alla vigilia, precedeva di un punto l’Udinese e di due l’Empoli. (Calcio Casteddu)

La 38a e conclusiva giornata della Serie A 2023-2024 è andata in archivio portandosi dietro tanti gol e tante prestazioni interessanti in un quadro fatto di emozioni e spunti per tracciare un bilancio su quali sono stati i migliori italiani degli ultimi 90 minuti di gioco. (OA Calcio)