Nominati gli scrutatori del Comune di Galatina per le Elezioni Europee

Nominati gli scrutatori del Comune di Galatina per le Elezioni Europee
Galatina INTERNO

Il 17 maggio 2024 la Commissione elettorale comunale, composta da Fabio Vergine, sindaco di Galatina, da Stefania Mele e Pierluigi Mandorino (consiglieri comunali di maggioranza) e Loredana Tundo (in rappresentanza della minoranza) ha designato i cittadini che ricopriranno il ruolo di scrutatori nel corso delle Elezioni del Parlamento Europeo l'8 e 9 giugno prossimi. La tecnica utilizzata per le nomine è stata l'indicazione diretta, prevista dalla legge. (Galatina)

Ne parlano anche altre fonti

Sono stati sorteggiati e successivamente resi noti i nominativi degli scrutatori impegnati per le prossime elezioni (8 e 9 giugno). Elenco scrutatori sorteggiati (ViVi)

La Corte di appello di Bari ha proceduto a nominare i presidenti dei 51 seggi elettorali che saranno allestiti nel centro urbano e nelle frazioni di Palombaio e Mariotto. (BitontoLive)

«Evitiamo che la scelta degli scrutatori diventi un’operazione clientelare con la nomina diretta da parte dei Consiglieri comunali». (Corriere della Sera)

Scrutatori, tutti i nomi dei sorteggiati per Manduria

Nei prossimi giorni, il Comune provvederà alla notifica della nomina agli scrutatori selezionati. In seduta pubblica, a sorteggio, la Commissione Elettorale Comunale ha provveduto alla nomina dei 244 scrutatori da assegnare ai seggi per le elezioni europee dell'8 e 9 giugno 2024. (AltamuraLife)

Così, per le elezioni europee e comunali 2024 ci sarà un incentivo in più ad accettare l'eventuale nomina. Quest'anno, come già annunciato alcuni mesi fa, il compenso per chi svolge le funzioni di scrutatore o di presidente di seggio è più alto: il 30% in più rispetto all'anno scorso. (Fanpage.it)

Elezioni Sono stato sorteggiati ieri negli uffici del comune di Manduria, i nomi dei 122 scrutatori delle prossime elezioni per il rinnovo del Parlamento Europeo dell'8 e 9 giugno prossimo. I nomi sono stati estratti pubblicamente dall'elenco degli aspiranti scrutatori che si erano iscritti lo scorso anno rispondendo ad un apposito bando. (LaVoce)