Inter, Zhang a lavoro per ristrutturare il debito del Gruppo Suning

Calcio In Pillole SPORT

Secondo quanto riportato da Calcio e Finanza, la Suning Holdings è suddivisa tra partecipazioni nella catena di retail Suning.com, quelle finanziarie, immobiliari e all’estero con attività in Giappone, oltre all’Inter in Italia.

Tra la possibile cessione al fondo saudita PIF, alla situazione economica riguardante il Gruppo Suning in Cina, debitore per miliardi di dollari.

Secondo quanto riportato da Il Sole 24 Ore, le banche cinesi stanno lavorando con il Governo di Pechino per ristrutturare il debito della società: coinvolta nell’operazione ci sarebbe Citic, una delle maggiori banche cinesi di emanazione statale, la quale non deve occuparsi dei 2,6 miliardi di dollari di esposizione debitoria nei confronti di Evergrande, ma piuttosto del riassetto complessivo del Gruppo. (Calcio In Pillole)

Se ne è parlato anche su altri media

Il fondo PIF è stato scoraggiato dalla valutazione di 1 miliardo di Suning e il prezzo richiesto non è cambiato. Queste le ultime riportate dal cronista statunitense: "Tanti mi chiedono del fondo #PIF e dell'Inter. (passioneinter.com)

Una rete di partecipazioni societarie sulla quale ora, secondo le indiscrezioni, starebbero lavorando le banche cinesi in stretta sintonia con il Governo di Pechino, in modo da ristrutturare il debito del gruppo, che (Il Sole 24 ORE)

Un altro punto chiave: le parti hanno parlato a metà settembre, quando Pif non aveva le idee chiare sull'acquisto del Newcastle Le discussioni suggeriscono che Pif potrebbe investire in più club. (Fcinternews.it)