Re Carlo e Camilla alla funzione di Pasqua, Kate Middleton dà forfait: il tumore rompe la tradizione e divide la famiglia reale

Quest'anno sarà una Pasqua diversa dalle altre per la royal family, che si troverà riunita a Windsor senza Kate Middleton. Ad annunciarlo è stato Buckingham Palace. Il rapporto tra re Carlo e Kate Middleton è sempre stato ottimo e la comune diagnosi di tumore ha rafforzato ancor di più il solido legame tra il re e la principessa del Galles, che ora si trovano a condividere paure e cure anti-tumorali. (leggo.it)

Su altre testate

Confermata viceversa l'assenza alla messa reale di Pasqua sia dell'erede al trono William, sia della sua consorte Kate, principessa di Galles, a sua volta alle prese con un cancro di natura imprecisata, rivelato alla nazione in un video personale senza precedenti diffuso nei giorni scorsi. (Corriere del Ticino)

Alla cerimonia nella cappella di San Giorgio a Windsor non ci saranno William e Kate Carlo III parteciperà alla messa di Pasqua presso la cappella di San Giorgio a Windsor. La presenza del re segnerà il principale evento pubblico a cui il sovrano prenderà parte da quando gli è stato diagnosticato il cancro a febbraio, a causa del quale ha dovuto sospendere gran parte dei suoi impegni. (Adnkronos)

La regina distribuirà monete cerimoniali a 75 uomini e 75 donne a nome del re, secondo una tradizione che risale al IV secolo, anche se l'ultima volta la celebrazione è avvenuta nel 1980. Camilla sostituirà Carlo partecipando oggi alla funzione del Giovedì Santo nella cattedrale di Worcester. (Tiscali Notizie)