Rapina con due morti, un paese sotto choc: “Non possiamo più vivere tranquilli neanche qui”

La Stampa INTERNO

Un paese attonito e solidale con la famiglia Roggero.

Leggi anche:

All’indomani dalla tragica tentata rapina, il racconto della serata da Far West vissuta nella via centrale del Gallo si mescola ai commenti di vicinanza per il gioielliere che ha reagito all’ennesima violenza subita uccidendo due dei rapinatori e ferendo il terzo.

(La Stampa)

Se ne è parlato anche su altre testate

«Io ho in mente soltanto il rumore dello sparo. Ho sentito il colpo, non potevo sapere che era una pistola giocattolo. (La Stampa)

Il 66enne gioielliere è stato infatti indagato dalla Procura di Asti per "omicidio colposo per eccesso di legittima difesa". "Non abbiamo ancora ricevuto l'avviso di garanzia, ma il mio assistito ritiene comunque di aver fatto quanto necessario per salvare la sua vita e quella dei suoi familiari. (TargatoCn.it)

Il titolare è indagato dalla Procura di Asti. . Mario Roggero, chiuso in casa, ha risposto al citofono agli operatori del TG1 dichiarando: «Non provo niente. Ora è indagato dalla Procura di Asti per omicidio colposo per eccesso colposo di difesa: un atto dovuto, nelle indagini (Unione Monregalese)

Sulla rapina alla gioielleria vicino a Cuneo, avvenuta ieri, con il titolare del negozio Mario Roggero che ha ucciso due dei rapinatori e ne ha ferito un terzo, Roberto Zancan si è detto dispiaciuto ma non per le due morti. (leggo.it)

«E' un momento difficile per il mio assistito, straziato da quanto successo e per essersi trovato in una situazione drammatica», spiega l'avvocato Stefano Campanello, che difende l'uomo. (La Stampa)