Dengue, sospetto caso a Firenze: scattano profilassi e disinfestazione

Blitz quotidiano SALUTE

FIRENZE – Sospetto caso di malattia da virus dengue a Firenze. Nel capoluogo toscano sono scattate le misure di profilassi nelle aree di Borgo Pinti, via della Colonna e nelle strade limitrofe. Dopo la segnalazione, sono stati immediatamente attivati ... (Blitz quotidiano)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Zika ha fatto scattare diversi allarmi nel mondo così come in Italia, dove è aumentato il ... Anch'esso, come Zika, è un virus che viene trasmesso in seguito alla puntura di una zanzara infetta. (Milano Sanita)

Anche in questo caso l'amministrazione ha subito attivato gli ... (AlgheroCitta)

Il virus Dengue si trasmette con la puntura di ... E' quanto si legge in una nota dell'ufficio stampa del Comune. (Rosa Rossa)

Questa mattina è stato rilevato un caso: si tratta di una persona rientrata da zone tropicali, dove la Dengue è endemica; ha contratto la malattia, trasmessa da una puntura di zanzara infetta. (Il Resto del Carlino)

FIRENZE, 9 SET – Due sospetti casi di malattia da virus Dengue nel giro di poche ore a Firenze: subito dopo il primo caso sono scattate le misure di profilassi nelle aree che si trovano in Borgo Pinti, via della Colonna e nelle strade limitrofe. (Imola Oggi)

Pertanto, come previsto dal Piano di... Gli esami di laboratori hanno confermato la presenza del virus della malattia infettiva “dengue” nel caso segnalato nella giornata di venerdì 9 settembre. (Bologna 2000)