Prima dose Pfizer, quale copertura? La spiegazione del professor Vaia

Ultim'ora News SALUTE

Qual è la protezione dopo la prima dose di vaccino?

Copertura dopo prima dose Pfizer, cosa dicono gli studi. «Dopo la prima dose - ha evidenziato il professor Vaia - abbiamo una capacità di responder, cioè di produrre anticorpi, del 96,8% che è una percentuale altissima.

«In maniera empirica, cioè sul campo, noi - ha evidenziato Vaia - abbiamo verificato che dopo la prima dose c’è una grande protezione

Prima dose Pfizer da 21 a 42 giorni. (Ultim'ora News)

La notizia riportata su altre testate

Presto il vaccino anti Covid potrebbe non essere più da inoculare ma semplicemente da ingoiare con una pillola. «I tempi nella ricerca non sono mai un dato certo – ha spiegato – l’ipotesi è che entro fine anno avremo finito gli studi e che il farmaco sarà disponibile a partire dal 2022» (il Fatto Nisseno)

Entro domenica 16 maggio, inoltre, saranno ultimati i lavori nei 20 nuovi centri vaccinali che la Protezione civile regionale ha allestito in Sicilia e che saranno aperti:. a Palermo città, a Bagheria, Cefalù e Misilmeri, nel Palermitano;. (il Fatto Nisseno)

Oggi si è verificata una fuga di gas in Afo 4. Ieri la siviera bucata in Acciaieria 2, oggi una fuga di gas: episodi simili sono ormai all’ordine del giorno. (Tarantini Time)

Inoltre effettuerà investimenti utili “al ricollocamento abitativo delle persone residenti nell’area perimetrata. Roma, 13 mag. (LaPresse)

(LaPresse) – “Per i vaccini Pfizer e Moderna l’idea di allungare” i tempi per la seconda dose “è derivata da studi scientifici che dicono che cambia poco fra 21 e 42 giorni. Non mi permetterei mai di tirare la giacca agli scienziati, è stata una decisione degli scienziati”. (LaPresse)

Pertanto, i cittadini che da domani riceveranno la prima dose di Pfizer o Moderna saranno convocati dopo 30 giorni per il richiamo, mentre quelli già vaccinati ad oggi saranno convocati entro i 21 giorni (Pfizer) o 28 giorni (Moderna) e comunque non oltre il 30 giorno dalla prima inoculazione (LaPresse)