Allerta epidemia, dalle Canarie arriva un batterio multi resistente

ScienceCuE ESTERI

Un batterio multi resistente, insensibile a pressoché tutti gli antibiotici a disposizione si è reso responsabile dell'infezione di 13 cittadini tra Svedesi e Norvegesi, tutti recatisi nelle isole Canarie. A dare la notizia è stato l'ECDC che mette in guardia gli ospedali di tutta Europa (ScienceCuE)

La notizia riportata su altre testate

Secondo gli esperti c'è un "alto rischio" che questo batterio (Klebsiella) si diffonda in Europa se non vengono prese le necessarie misure sanitarie di prevenzione. (Today)

Roma, 13 lug. (AdnKronos Salute) - E' allarme superbatterio alle isole Canarie. Sono 13 i turisti, (Tiscali.it)

 Sono 13 finora i cittadini svedesi e norvegesi colpiti, tra gennaio e aprile, da un batterio resistente agli antibiotici, che tutti hanno contratto durante il... (Giornale di Sicilia)

Leggi su Sky Tg24 l’articolo Canarie, 13 turisti contraggono batterio resistente: rischio epidemia | Sky TG24 (Sky Tg24 )

Sono già tredici i turisti contagiati dal batterio Klebsiella pneumoniae St392 resistente agli antibiotici alle Canarie. (Blitz quotidiano)

Gli esperti avvertono che c'è un alto rischio che questo batterio si diffonda in Europa se… Lo rivela il Centro europeo per il controllo delle malattie (Ecdc) sul proprio sito. (Adnkronos)