Cosa pensano gli analisti sul prossimo futuro delle banche?

Proiezioni di Borsa ECONOMIA

Altro fattore importante per gli operatori sarà il prossimo provvedimento dell’autorità bancaria europea e cioè gli stress test.

Gli elementi da valutare, infatti, sono molti, a partire da quelle trimestrali che potrebbero offrire un primo resoconto della reale situazione degli istituti di credito.

Per il momento non sembrano esserci soluzioni immediate: Unicredit, unica possibile via d’uscita, ha infatti confermato la sua indisponibilità

Cosa pensano gli analisti sul prossimo futuro delle banche?

(Proiezioni di Borsa)

Su altri media

In quest’ottica l’introduzione del green pass come va interpretata? Cosa accadrebbe in caso di un’eventuale estensione dell’utilizzo del green pass? (Il Sussidiario.net)

Loading. Alla base della strategy review si pone la presa d'atto delle persistenti istanze disinflattive che si sono progressivamente consolidate in questo secolo. D'ora in poi l'obiettivo statutario della stabilità dei prezzi sarà perseguito puntando «simmetricamente» a un preciso target quantitativo: un'inflazione del 2% nel medio termine. (Il Sole 24 ORE)

Allo stesso tempo, lo stress test potrebbe offrire un quadro più chiaro degli impatti di un possibile deterioramento della qualità degli asset sulla posizione patrimoniale delle banche Sul trimestre ci aspettiamo quindi un CoR medio di 57 punti base (contro i 43 punti base nel primo quarter e gli 85 del quarto trimestre). (Bluerating.com)

Le nostre top picks nel settore sono Bnp Paribas, Credit Suisse, Ing e Natwest Group", ha concluso Citi Citi ha recentemente aggiornato la sua analisi del capitale rettificato, che armonizza il capitale delle banche per vari cambiamenti contabili e normativi (ad esempio Ifrs 9, B4, ecc. (Milano Finanza)

La scorsa settimana ha preso una posizione espansiva, di valore storico in relazione al suo passato, e ciò fa ben sperare. Pertanto la missione di consolidamento è molto più ampia di quanto percepito: deve riportare su una tendenza di ricchezza almeno il 40% degli italiani. (Il Sussidiario.net)

FINANZA & CLIMA/ La svolta green facile solo sulla carta: lo dice la spia del carbone. Per quali ragioni? Dunque per l’economia non c’è solo la minaccia della variante Delta: ci sono altre sfide che si sovrappongono a essa (Il Sussidiario.net)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr