Finanziamento ai partiti, oggi sanatoria in Aula. Protesta del M5S: “Più urgente delle unioni civili?”

La Stampa INTERNO

Abolito per decreto dal governo Letta, il finanziamento pubblico ai partiti, in realtà, non è ancora finito. Oggi il Senato dovrebbe dare il via libera a circa 45 milioni di euro, per i “rimborsi elettorali”, degli anni 2013 e 2014. ... (La Stampa)

La notizia riportata su altri media

Beppe Fioroni: " Il nodo va chiarito senza sotterfugi o scorciatoie per garantire i diritti ... Ma anche i cattolici dem sul tema frenano. (Il Fatto Quotidiano)

Il Presidente del Consiglio Matteo Renzi ha assicurato ieri che "sul 95% della legge c'è l'accordo di tutti", precisando: "credo che sulla stepchild adoption ci sarà una grande discussione in Senato perché sia nel PD che negli altri partiti ci sono ... (Panorama)

Alfano: "Coi bambini non si scherza". Renzi: "Adozioni, libertà di coscienza". (il Giornale)

Il premier: "Non ci sarà una posizione del governo. Sul 95% del testo c'è...." (La Repubblica)

E ancora: "Il Pd sta calpestando la Costituzione e il regolamento del Senato". Il senatore alfaniano all'attacco del premier: "Sul ddl Cirinnà non c'è accordo su nulla, Renzi la smetta di considerarci utili idioti". (Il Fatto Quotidiano)

L'incontro è stato convocato per fare il punto sul Ddl unioni civili dove le posizioni del Pd e dei centristi restano, fino a questo pomeriggio, distanti ... (Il Messaggero)