Bonus condizionatori 2022: come funziona, quanto rende e chi può richiederlo

Inews24 ECONOMIA

Il bonus condizionatori può essere richiesto sotto forma di come sconto diretto al momento dell’acquisto del dispositivo, oppure passando attraverso la dichiarazione dei redditi.

Il bonus condizionatori del 50% è riservato a chi effettua lavori in casa e sta beneficiando del bonus ristrutturazioni del 50%

Bonus condizionatori 2022: come funziona, quanto rende e chi può richiederlo.

Bonus condizionatori 2022: le differenze tra le due detrazioni e come richederle. (Inews24)

Se ne è parlato anche su altri giornali

L'acquisto del condizionatore per godere della detrazione può essere accompagnato a diverse agevolazioni: bonus ristrutturazione e bonus mobili (al 50%), ecobonus (al 65%). Chi sceglie di dotarsi di un condizionatore per combattere il caldo, anche quest'anno può godere dell'apposito bonus confermato dal governo nell'ultima legge di Bilancio. (Today.it)

Il Bonus Condizionatori 2022 consiste in un'agevolazione fiscale accessibile fino al 31 dicembre 2022 con una detrazione dal 50 al 65 percento del prezzo dell'acquisto di nuovi climatizzatori, deumidificatori e pompe di calore a basso consumo energetico. (Wired Italia)

Bonus condizionatori: come ottenere la detrazione. Il bonus sarà utilizzabile e accessibile solo per coloro che presentino una tracciabilità dell’operazione di acquisto del condizionatore. (Informazione Ambiente)

L’ammontare complessivo delle spese sostenute non deve essere superiore a 40.000 euro, moltiplicato per il numero delle unità immobiliari che compongono l’edificio. Gran parte delle agevolazioni fiscali riconosciute per le spese sostenute per interventi di efficientamento energetico sono state prorogate per tutto il 2022. (I-Dome.com)

E rientra in questa categoria il bonus condizionatori, che era disponibile già un anno fa. Bonus condizionatori 2022: come sfruttare l’agevolazione e farne richiesta. Il caldo inizia a farsi sentire, ma chi lo sopporta poco può sfruttare il bonus conzionatori confermato anche quest'anno dal governo e migliorare l'aria all'interno della propria abitazione. (Notizie per Risparmiare di ComparaSemplice.it)

Viene cioè incluso all’interno dei bonus mobili e bonus ristrutturazione oppure Ecobonus al 65%. Bonus condizionatori 2022: cos’è e come ottenerlo. Il caldo estivo degli ultimi giorni infatti è tutto fuorché primaverile. (Il Sussidiario.net)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr