Wall Street affonda per il Nasdaq. Le Borse europee chiudono in rosso

AGI - Agenzia Italia ECONOMIA

Pesanti anche il Dow Jones, che e' arretrato del 2,78% a quota 28.365, e l'S&P 500 che e' sceso del 3,51% a 3.459.

Da sole le cinque big tech hanno pesato per circa un terzo del rimbalzo complessivo dello Standard & Poor's dal picco negativo toccato a marzo durante il lockdown.

onfo di Wall Street, affondata dai titoli tecnologici che, dopo un lungo rally, sono rimasti vittime di una pesante ondata di vendite. (AGI - Agenzia Italia)

Se ne è parlato anche su altri giornali

D’altra parte, dopo la performance spettacolare degli ultimi mesi, la dip buying colture è più forte che mai nel pubblico, e sicuramente vi era un ampia frangia di investitori in attesa di una correzione ed un opportunità di entrata. (Finanza Operativa)

Nella parte bassa della classifica dell'S&P 500, sensibili ribassi si manifestano nei comparti(-2,79%),(-2,60%) e(-2,07%).In cima alla classifica deicomponenti il Dow Jones,(+1,74%),(+1,71%),(+1,19%) e(+0,78%). (Teleborsa)

A dettare i ritmi ancora una volta è l’umore di Wall Street con nuove cospicue vendite soprattutto sui tecnologici. Per agosto, gli analisti avevano stimato la creazione di 1,32 milioni di posti di lavoro. (Finanza.com)

Leggermente in rialzo lo spread Btp-Bund che ha chiuso a 156 punti, con un rendimento dell'1,08%.Come detto, in calo anche le altre borse europee, con Londra che ha ceduto lo 0,88%, superata da Francoforte, in ribasso dell'1,65%. (Tiscali Notizie)

In lieve calo lo spread che apre a 151 punti base, dai 153 pb del closing di ieri. VENDITE SUI TECNOLOGICI. Ieri la Borsa di New York ha chiuso in forte perdita a causa della raffica di vendite sul comparto tech. (Yahoo Finanza)

L'andamento del mercato statunitense è sotto la lente anche in vista delle presidenziali, in cui l'economia sarà uno dei, se non "il", fattore cruciale. Ieri l’indice FANG, dove ci sono i big dell’alta tecnologia, ha chiuso in calo del 6%, la peggior seduta dal 16 marzo del 2020, quando la variazione negativa fu del 13%. (AGI - Agenzia Italia)