Dopo la morte di Camilla si attende la decisione su AstraZeneca ai giovani

Dopo la morte di Camilla si attende la decisione su AstraZeneca ai giovani
Approfondimenti:
GenovaToday INTERNO

In Gran Bretagna l’intera popolazione è stata vaccinata praticamente solo con Astrazeneca.

«Le indicazioni di Ema - ha aggiunto il presidente - dicono che i vaccini a vettore vitale, quindi anche Astrazeneca, sono sicuri.

Tornata dopo due giorni era stata ricoverata e sottoposta a due interventi chirurgici, che non sono bastati a salvarle la vita.

Ma qualora si avesse certezza che questo vaccino non sia sicuro, le Istituzioni preposte a farlo, e quindi non le Regioni, devono prendersi questa responsabilità e decidere di utilizzare solo vaccino di tipo mRNA»

La decisione finale verrà presa dal Ministero della Salute dopo aver ascoltato il parere del Cts (Comitato Tecnico Scientifico) che dovrebbe arrivare nella giornata di venerdì 11 giugno. (GenovaToday)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Non si può vietare esplicitamente l’uso di quel vaccino sotto quell’età perché comunque l’approvazione europea di Ema e quella italiana di Aifa sono per tutti gli over 18. Inoltre verranno a mancare le vaccinazioni ai giovani, che quasi tutte le Regioni, magari senza adottare la modalità dell’open day, facevano in parte con AstraZeneca (l'Immediato)

Moderna ha chiesto alla Fda americana l'autorizzazione all'uso di emergenza (Eua) per il suo vaccino anti-Covid a mRna negli adolescenti dai 12 ai 17 anni. Oggi il prodotto è approvato nella popolazione dai 18 anni in su. (Adnkronos)

AstraZeneca sui giovani è sicuro? Pregliasco: «Meglio Pfizer e Moderna, ma i casi di trombosi sono rarissimi»

“ho fatto bene a scendere dal TanDem” attacca Tansi che spiega “le parole hanno un peso. I due correranno da soli dopo che il geologo ha deciso di rompere l’alleanza con l’attuale sindaco di Napoli. (Quotidiano online)

Toti invita a «non fare sciacallaggio» sulla morte dopo il vaccino AstraZeneca della 18enne ligure Camilla Canepa. APPROFONDIMENTI LA CAMPAGNA Vaccino Astrazeneca, verso stop ai giovani: no divieto sotto i. (ilmessaggero.it)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr