Accordo Alitalia, non raggiunto il quorum. Scontro tra sindacati

Italia 24 News ECONOMIA

Indecisione, sembra esser questa la parola chiave che sta contraddistinguendo il futuro di Alitalia. La via intrapresa con i sindacati risulta essere tortuosa e complicata, a causa della riduzione del personale. “Il referendum è valido perché si è data la ... (Italia 24 News)

Ne parlano anche altri giornali

alitalia Se ci fosse stato qualche residuo dubbio oggi é svanito. CGIL, CISL e Ugl non rappresentano i naviganti e non hanno il consenso della maggioranza dei lavoratori di terra. (Stretto web)

14:13 ROMA (MF-DJ)--"Il mancato raggiungimento del quorum, sulla base del testo unico sulla rappresentanza e democrazia sindacale, conferma la validita' degli accordi sottoposti a referendum". (Corriere della Sera)

Tra le sigle sindacali ormai è scontro totale. Milano, (TMNews) - Alitalia sempre più nel caos. (Corriere Nazionale)

"Sulla base del Testo unico sulla Rappresentanza del 10 gennaio 2014, il Referendum in Alitalia non è valido''. (Adnkronos)

Gli accordi sottoposti a referendum dei dipendenti sono da considerarsi validi. E' quanto afferma la compagnia di bandiera in una nota in relazione all'esito del referendum sui tagli al costo del lavoro in Alitalia. (Corrispondenti.net)

Alitalia, Camusso: ''Non capisco la Uil, eravamo d'accordo da mesi'' (La Repubblica)