No! Il segno sulla fronte di Joe Biden non è un livido dovuto alla caduta sulle scale dell'Air Force One

Open ESTERI

Le immagini sono precedenti alla caduta, mentre il segno riguarda un rito religioso cristiano Attraverso immagini e video, diversi utenti sostengono che Joe Biden sia rimasto ferito a seguito di una recente caduta sulla scaletta dell’Air Force One in partenza da Varsavia la sera del 22 febbraio 2023. Ciò che viene notato è uno strano segno sulla fronte, per qualcuno definito livido o bernoccolo. In realtà non si tratta di una ferita, ma di una pratica religiosa nota nel mondo cristiano. (Open)

Ne parlano anche altre fonti

Joe Biden non ha un buon rapporto con le scalette del suo Air Force One. Dopo aver concluso il tour di tre giorni in Europa, il presidente americano è stato ripreso mentre saliva con passo svelto sull’aereo incaricato di riportarlo a casa: a un certo punto è però inciampato ed è quasi caduto a terra. (Liberoquotidiano.it)

Lo ha riferito il pool della Casa Bianca, precisando che Biden si è comunque rialzato rapidamente, si è rialzato e ha continuato verso la porta, facendo un rapido cenno prima di entrare. (Il Fatto Quotidiano)

Alla fine del secondo mandato avrebbe 86 anni Il presidente ha sempre detto di puntare a un secondo mandato e i suoi consiglieri restano convinti che, alla fine, sceglierà di ricandidarsi. (Corriere della Sera)

Le immagini. Mentre stava salendo la scaletta dell'aereo, il presidente americano è inciampato ed è caduto ma si è rialzato subito ed è entrato nel velivolo. (L'Unione Sarda.it)

Incidente sfiorato per Joe Biden che ha rischiato di cadere dalla scaletta del suo Air Force One in partenza da Varsavia e diretto a Washington. Nelle immagini si vede il capo della Casa Bianca perdere l'equilibrio per un'istante per poi recuperarlo prontamente e proseguire la salita fino all’ingresso dell’aereo. (Il Sole 24 ORE)

Joe Biden: il Presidente americano inciampa sulla scaletta dell'Air Force One; il Video ANSA dello scivolone (iLMeteo.it)