Papa Francesco ricoverato, la testimonianza: "In udienza appariva provato"

Adnkronos SALUTE

Luca Paolorossi all'Adnkronos: "Facciamo tutti il tifo per lui e preghiamo per lui" Papa Francesco, da oggi pomeriggio al Policlinico Gemelli, è apparso affaticato ad alcuni dei fedeli ammessi al baciamano al termine dell’udienza generale in piazza San Pietro. "Bergoglio - racconta all’Adnkronos Luca Paolorossi, sarto marchigiano da quattro generazioni - era affaticato e provato. E nonostante questo, sulla sedia a rotelle ha continuato a stringere mani ai fedeli ammessi al baciamano". (Adnkronos)

Su altre fonti

Un'infezione non riconducibile al Covid-19, come riferito dalla Sala Stampa Vaticana. Papa Francesco ha trascorso la notte al Policlinico Gemelli di Roma, un ricovero necessario per monitorare le condizioni di salute del Pontefice che secondo i medici non sono gravi ma comunque serie per via dell'età dell'illustre degente, 86 anni e per via di quell'intervento al polmone destro subito a 21 anni a Buenos Aires e che comportò l'asportazione di parte dell'organo a causa di tre cisti. (ilGiornale.it)

Papa Francesco è ancora ricoverato al policlinico Gemelli di Roma: gli aggiornamenti in tempo reale. Ricoverato per un'infezione respiratoria (ilmessaggero.it)

(LaPresse) – “Sono molto unito in preghiera con il Papa con la speranza che si riprenda presto e possa tornare alla sua piena attività”. Lo ha detto a LaPresse il segretario di Stato emerito della Santa Sede, cardinal Tarcisio Bertone (LaPresse)

Le immagini del Policlino Gemelli a Roma dove è ricoverato Papa Francesco per un'infezione respiratoria. Secondo le ultime notizie il quadro clinico del Pontefice migliora. Fonte: Agenzia Vista / Alexander Jakhnagiev (Il Sole 24 ORE)

PAOLO RUSSO Papa Francesco ricoverato al Gemelli, il cardiologo Romeo: “Disturbo da non sottovalutare ma presto tornerà come prima” (La Stampa)

(LaPresse) – “Sono certo che Papa Francesco si riprenderà quanto prima. Prego per questo insieme a tutti i fedeli del mondo”. (LaPresse)