Nasa-Space X, la Crew Dragon ha agganciato la Stazione Spaziale Internazionale

Streamed live 4 hours ago. Riuscito il secondo tentativo di lancio, dopo il rinvio di mercoledì 27 maggio a causa del maltempo, per la Nasa e l'azienda di Elon Musk: da Cape Canaveral in Florida è partita la navicella Crew Dragon, diretta verso la Stazione Spaziale Internazionale con due uomini a bordo.

L'arrivo è previsto per le 16.30 ora italiana. . video Nasa

(La Stampa)

La notizia riportata su altre testate

Per questo motivo ha suscitato non poco clamore un suo tweet di inizio maggio in cui dichiarava che le azioni Tesla erano troppo care. Nello specifico: 1,6 milioni di azioni a 350,02 dollari l’una su una chiusura che giovedì scorso è stata di quasi 806 dollari. (Investire.biz)

Giovedì 28, l’azienda ha raggiunto anche la seconda condizione: Tesla ha conquistato i 20 miliardi di dollari di ricavi. All’inizio di maggio Tesla ha soddisfatto la prima delle due condizioni della prima tranche: il valore medio dell’azienda in Borsa ha superato i 100 miliardi di dollari per sei mesi. (Il Fatto Quotidiano)

Musk potrà esercitare il diritto alla sottoscrizione al prezzo di 350,02 dollari e se lo facesse oggi otterrebbe azioni per un valore di oltre 750 milioni di dollari: sulla base del prezzo di chiusura di ieri di 805,81 dollari, valgono, infatti, quasi 775 milioni di dollari. (Quattroruote)

Published on May 31, 2020. L'utilizzo dei fondi dell'Unione Europea, il messaggio di Visco e Bonomi, il lancio Space X di Elon Musk, la chiusura dei confini all'talia e la crisi della sanità italiana. Questi i principali temi trattati nella rassegna stampa di oggi, con Davide Giacalone, Stefano Mannucci, Barbara Sala ed Enrico Galletti. (RTL 102.5)

L’ultimo ad avvalersi di questa possibilità è Elon Musk, l’eclettico CEO di Tesla. Le stock options sono un meccanismo che dà la possibilità ad un dipendente dell’azienda di acquistare, ad un prezzo stabilito in precedenza, azioni della stessa società. (DMove.it)

La prima delle due condizioni per raggiungere la prima tranche è stata soddisfatta all'inizio di maggio, quando il valore medio di Tesla in Borsa ha superato i 100 miliardi di dollari per sei mesi. Ieri Il consiglio di amministrazione di Tesla ha certificato il completamento del secondo requisito: il raggiungimento di 20 miliardi di dollari di ricavi. (La Stampa)