Paurosa caduta al Tour of the Alps: Harper colpisce un lampione con la testa, a terra anche O’Connor

OA Sport SPORT

Attimi di grande paura al Tour of the Alps 2024. Nel corso della quarta tappa, a circa 25 km dal traguardo di Borgo Valsugana, si è verificata infatti una brutta caduta in discesa da parte di Chris Harper. Il corridore australiano della Jayco AlUla, in solitaria all’inseguimento del fuggitivo Simon Carr, ha perso il controllo della sua bici (dopo un sobbalzo, ingannato da un marciapiede) finendo per terra e sbattendo con il casco sulla base di un lampione. (OA Sport)

La notizia riportata su altre testate

L'australiano è caduto ad alta velocità all’uscita di una curva ed ha sbattuto violentemente la testa contro un palo. E' successo all’uscita di una curva, Harper ha sbattuto violentemente la testa contro un palo. (il Dolomiti)

Durante la discesa, complice una curva complicata anche per la presenza sull’asfalto di alcuni tombini, il corridore , ha perso il controllo della bicicletta andandosi a schiantare sul palo della luce a bordo strada. (Il T Quotidiano)

Il messaggio che arriva dal Tour of the Alps, una volta di più, è diretto a chi la bici la pratica per diletto, per sport, per passione. Indossate il casco perché il casco può salvare la vita: come accaduto alla Roubaix per Viviani, così è successo ieri a Chris Harper, protagonista di una bruttissima caduta sulle strade del Tour of the Alps. (TUTTOBICIWEB.it)

L’incidente è avvenuto a 25 km dall’arrivo di Borgo Valsugana. Harper si è ritirato dalla gara. (Corriere TV)

Brutta caduta al Tour of the Alps per Chris Harper (Jayco-AlUla), ma fortunatamente senza serie conseguenze, solo escoriazioni ed un lieve trauma cranico. Come si vede nel video ha preso un lampione di testa, ma fortunatamente il casco in corsa è obbligatorio ed ha sicuramente evitato danni maggiori. (BDC Mag)

Nella quarta tappa del Tour of the Alps, a 25 km dall'arrivo a Borgo Valsugana, l'australiano Chris Harper, in discesa, ha perso il controllo della bicicletta ed è finito fuori strada, colpendo un palo della luce con la testa: un urto molto violento. (La Stampa)