Superbonus, Crippa(M5S): Franco chiarisca su fondi, serve proroga

LaPresse ECONOMIA

Ci aspettiamo che il ministro ci dica non solo che il Superbonus 110% non sarà depotenziato ma che il governo tenga fede al mandato, ricevuto dal Parlamento, di prorogare la nostra misura almeno fino a fine 2023.

Lo afferma il capogruppo del MoVimento 5 Stelle alla Camera Davide Crippa.

(LaPresse) – “Apprendiamo da fonti di stampa di un possibile taglio alla dotazione del Superbonus 110%: chiediamo rassicurazioni immediate al ministro dell’Economia e delle Finanze Daniele Franco che queste voci siano prive di fondamento. (LaPresse)

Ne parlano anche altre fonti

editato in: da. L’Agenzia ha tracciato i confini del superbonus 110% e del bonus ristrutturazione 50% in caso di recupero di un sottotetto con cambio di destinazione d’uso. Lo ha fatto con la Risposta 248 del 14 aprile alla domanda di un contribuente che possiede due unità immobiliari accatastate C/2 (magazzini e locali di deposito) situate nel sottotetto riscaldato ma non abitabile di un edificio composto da altre tre unità immobiliari riscaldate di categoria A/2, di proprietà di altri soggetti (Abitazione tipo civile). (QuiFinanza)

Il documento fornisce tutte le indicazioni utili per il rilascio del visto di conformità sulle comunicazioni da trasmettere all’Agenzia delle Entrate ne casi di opzione per lo sconto in fattura e la cessione del credito. (QuiFinanza)

Dunque, indipendentemente dalla realizzazione avvenuta o meno dei lavori nell’anno ultimo di vigenza del bonus, il Superbonus è stato esteso fino a tutto il 2023. (trend-online.com)