Il piano di Gualtieri: giù le tasse per gli esclusi dagli 80 euro. Parte dalla Castelli il confronto con la maggioranza

L'HuffPost ECONOMIA

Ma l’impostazione, la linea, il calendario fanno riferimento a Gualtieri: “Giù le tasse per i redditi medio bassi finora esclusi dagli 80 euro”.

Le date puntellano la strategia fiscale, che parte da un assunto imprescindibile: il taglio del cuneo fiscale va fatto subito.

L’obiettivo è estendere il bonus 80 euro ai redditi compresi tra i 26mila e i 35mila euro lordi a partire da luglio.

E’ con questa tempistica che Gualtieri si presenta nel pomeriggio agli incontri con Castelli e Guerra. (L'HuffPost)

Ne parlano anche altri media

Considerando che nel 2021 il 'fondo' ammonta a 5 miliardi ma dovrà essere distribuito su 12 mesi, in teoria il bonus dovrebbe scendere leggermente. La misura prevista dalla legge di bilancio 2020 partirà a luglio e prevede un taglio delle tasse di 3 miliardi, da dividere tra i lavoratori dipendenti. (Tiscali.it)

Secondo le simulazioni dell’Adnkronos, il bonus per quest’anno dovrebbe essere in media di circa 80 euro al mese, per un totale di 500 euro. La misura prevista dalla Legge di bilancio 2020 partirà a luglio e prevede un taglio delle tasse di 3 miliardi, da dividere tra i lavoratori dipendenti. (QuiFinanza)

Potremmo aiutarli sperimentando una imposta negativa, sotto forma di bonus come l'Earned Income Tax Credit di Clinton", ha aggiunto. Per Gualtieri "i risultati sono stati raggiunti con una forte dose di discontinuità rispetto all'impostazione del governo dominato dalla Lega. (Today)

Governo, gli 80 euro diventano 100. L’esecutivo giallo-rosso sta discutendo su un piano che possa ridurre le tasse ai lavoratori italiani: l’ipotesi è quella di aumentare gli 80 euro del bonus Renzi del 2014 che diventano così 100. (Yahoo Notizie)

Considerando che nel 2021 il 'fondo' ammonta a 5 miliardi ma dovrà essere distribuito su 12 mesi, in teoria il bonus dovrebbe scendere leggermente. Secondo le simulazioni dell'Adnkronos il bonus per quest'anno dovrebbe essere in media di circa 80 euro al mese, per un totale di 500 euro. (Adnkronos)

Saperne di più è una tua scelta. (La Repubblica)