Coronavirus, i circoli operai e Genova Solidale a disposizione per fare spesa e commissioni

Genova24.it INTERNO

Il collettivo Genova Solidale in collaborazione con i volontari dei Circoli operai si mette a disposizione di chiunque si trovi nella necessità di avere un appoggio per tutte le esigenze della quotidianità, dalla spesa ai medicinali ma anche supporto e assistenza di vario genere.

Sestri Ponente 0106044205. Sampierdarena 0104699173. Centro Valbisagno 010505400. Borgoratti Levante 010355194

A disposizione dei cittadini che ne hanno bisogno, nelle diverse aree del Comune di Genova, sono stati attivati quattro numeri di telefono a cui rivolgersi per avere aiuto. (Genova24.it)

Su altre fonti

di Marco Innocenti. "Oggi pomeriggio abbiamo firmato l'ordinanza che prolunga la chiusura delle passeggiate, dei parchi, delle spiagge e dei sentieri di collina. "Abbiamo anche preso accordi con le cooperative per rimodulare il trattamento economico. (Telenord)

Il Comune di Genova punta moltissimo sull’innovazione e questo tipo di intervento è una risposta immediata e positiva alle esigenze di sicurezza sanitaria. (Liguria Notizie)

Visto il buon esito del test, la sorveglianza del rispetto del decreto e delle ordinanze tramite droni e pattuglie di polizia locale sarà ripetuta nel fine settimana. Con loro: 3 operatori della JPDroni che hanno indirizzato il loro quadricottero secondo le indicazioni della Polizia Locale. (Bizjournal.it - Liguria)

di Redazione. Al via il controllo del territorio con i droni nel Comune di Genova per il rispetto del decreto Coronavirus e delle ordinanze regionale e comunale. Visto il buon esito del test, la sorveglianza del rispetto del decreto e delle ordinanze tramite droni e pattuglie di polizia locale sarà ripetuta nel fine settimana. (Telenord)

A Genova, il sindaco Marco Bucci ha autorizzato l'uso di "droni poliziotto" per individuare dal cielo i furbetti della passeggiata. (Video Marco Bucci / Marco Bucci per Genova) (Adnkronos)

Oggi si è svolta la prima operazione-test che ha puntato l'obiettivo della telecamera del drone su due delle zone più soggette ad assembramenti nonostante i divieti, ovvero le alture del Righi e la passeggiata a mare di Nervi. (La Repubblica)