“Stai zitta”, Raffaele Morelli litiga con Michela Murgia. Boldrini: “Becerume maschilista”

"Se ne vada – chiude Michela Murgia – lei ‘zitta' non me lo dice, le sto facendo delle domande".

Come quella di Michela Murgia, che nel corso di un'altra diretta a Radio Capital, ha chiesto a Morelli, in collegamento telefonico, un commento sulla vicenda.

La lite tra Michela Murgia e Raffaele Morelli. Affermazione certamente discutibili che vanno a sollecitare il tema della parità di genere e, come se si desse un calcio a un alveare, non possono smarcarsi da una reazione. (Tv Fanpage)

Su altre testate

E siccome Michela Murgia non è certo persona che si lascia zittire, a quel punto Morelli ha pensato bene di dileguarsi, chiudendo il telefono in faccia alla conduttrice e ai tanti radioascoltatori. Una frase sulla quale, a sua volta, la scrittrice e conduttrice Michela Murgia gli ha chiesto conto nel corso del TgZero di Radio Capital. (Milleunadonna.it)

Raffaele Morelli è uno degli psichiatri più noti del nostro Paese, i suoi interventi televisivi numerosi e le sue parole hanno un ampio seguito. È un aforisma di Francois Segan ma queste parole sono state oggetto di una forte critica, tanto che il giorno dopo è intervenuto in radio Raffaele Morelli, sul quale si sono riversate ancor di più le ire del web. (ilGiornale.it)

E nel farlo aveva aggiunto: «Prima di tutto sei femminile e il femminile è il luogo che suscita desiderio». È passato invece sottotraccia il suo invito, lanciato al Tg5 del 15 marzo scorso, quando durante il lockdown disse, rivolgendosi (sempre) alle donne: «Non smettete di pensare al femminile. (Corriere della Sera)

Toc, toc, è il 2020, Signor Morelli apra e torni al presente. Alle contestazioni della Murgia, Morelli non trova risposte sensate ed è a questo punto che attacca la conduttrice a suon di “Zitta, zitta e ascolta”, optando in fine per chiuderle il telefono in faccia, battendo in ritirata con la coda tra le gambe. (alfemminile.com)

Il femminile è il luogo che trasmette il desiderio se le donne non si sentono a proprio agio con il proprio vestito tornano a casa a cambiarsi. Lo psichiatra Raffaele Morelli ha provato così a sedare le polemiche esplose in seguito al suo «se una donna esce di casa e gli uomini non le mettono gli occhi addosso deve preoccuparsi». (Corriere della Sera)

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE > > > Piano scuola: le novità a partire da settembre. Raffaele Morelli urla a Michela Murgia ”stai zitta” in radio: tutto parte da affermazioni sessiste. Scoppia la lite in radio tra la conduttrice Michela Murgia ed il professor Raffaele Morelli. (BlogLive.it)