Milano, lancia pietre contro polizia: agente spara e lo ferisce

LAPRESSE INTERNO

L'episodio nella notte nei pressi della Stazione Centrale. Il 36enne egiziano era sotto effetto di sostanze stupefacenti Lancia pietre e si scaglia contro gli agenti in Stazione Centrale a Milano, uno dei poliziotti esplode un colpo di pistola colpendolo alla spalla sinistra. È accaduto nella notte, intorno alle 2.20, in piazza Luigi di Savoia, protagonista un cittadino egiziano di 36 anni appena uscito dagli uffici della Polfer di Milano Centrale dove era stato denunciato per rapina e resistenza a pubblico ufficiale. (LAPRESSE)

Ne parlano anche altre fonti

Milano – Il poliziotto che la scorsa notte ha sparato ferendo un egiziano davanti alla stazione Centrale di Milano è indagato per lesioni dolose aggravate ma la Procura ha già ipotizzato le scriminanti della legittima difesa e dell'uso legittimo della armi, due cause di giustificazione che gli inquirenti dovranno valutare. (IL GIORNO)

L’uomo, che non è in pericolo di vita, era appena stato denunciato e stava dando in escandescenza e danneggiando arredi urbani con in mano delle pietre. Dopo aver tentato di fermarlo con il taser, uno degli agenti ha sparato colpendolo. (Il Fatto Quotidiano)

L'esito è stato tuttavia diverso da quello del drammatico accoltellamento del viceispettore Christian De Martino, ridotto in fin di vita nella Ancora una volta è avvenuto nei pressi di una stazione, stavolta la Centrale. (Secolo d'Italia)

Abbiamo appena pubblicato un articolo domandandoci: e se il viceispettore Christian Di Martino, ferito con tre coltellate alla schiena da un marocchino a Milano, avesse sparato al suo aggressore o lo avesse manganellato? L’avrebbero probabilmente indagato, accusato, additato. (Nicola Porro)

Roma, 10 mag. (Agenzia askanews)

Questa mattina alle ore 2.20 circa, gli agenti della Polizia Ferroviaria sono intervenuti in piazza Luigi di Savoia a Milano perché un cittadino egiziano di 36 anni, appena uscito dagli uffici Polfer di Milano Centrale dove era stato denunciato per rapina e resistenza a pubblico ufficiale, si era fermato dando in escandescenza e danneggiando arredi urbani. (malpensa24.it)